Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Caceres, manca solo il sì

Pubblicato

il

Martin Caceres (31) potrebbe essere il terzo rinforzo del mercato di riparazione: il giocatore, attualmente alla Lazio, è entrato prepotentemente nel mirino del Bologna ed ha già l’approvazione del tecnico Inzaghi.

Già trovato l’accordo con Lotito, sulla base di un conguaglio economico vicino ai 6-700mila euro, resta ora da convincere il giocatore, con un contratto importante in scadenza a giugno (1,5 milioni all’anno). Logico dunque che l’uruguaiano, per quanto riguarda la durata, tratti dall’anno e mezzo in su, e chieda una cifra quantomeno vicina a quella che guadagnava nella Roma Biancoceleste.

Sul difensore paiono esserci però anche le sirene del Milan, su cui Caceres ha ovviamente posto la prorità: con quali argomenti il Bologna lo potrebbe convincere ad accettare le Due Torri invece della Madonnina? Un posto da titolare fisso, in primis, e la presenza di Diego Perez, già compagno di nazionale nell’Uruguay, dal 2007 al 2012.

Morale della favola: ad oggi 16 gennaio Martin Caceres è il favorito numero per quanto riguarda la difesa. Pedina perfetta per il 3-5-2 di Inzaghi, che potrebbe schierarlo sia come difensore centrale che come esterno di centrocampo; il suo arrivo tra l’altro potrebbe non ostacolare quello di Spinazzola, nel caso in cui la Juve prenda uno tra Darmian ed Emerson.

Il Bologna comunque non vuole farsi trovare impreparato e aspettando Caceres sonda anche altre piste: Antonelli dell’Empoli, Cacciatore del Chievo, Basta della Lazio, Dodò della Samp e Bruno Peres del San Paolo (in prestito dalla Roma) i nomi ad oggi più accreditati. La certezza, comunque, è che il prossimo acquisto sarà un giocatore per la difesa: possibilmente duttile, che possa giocare sia nella difesa a tre sia come esterno di centrocampo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv