Seguici su

Bologna

Bologna, conferenza stampa pre Lecce

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’ultima partita di quest’anno hanno parlato in conferenza stampa Emilio De Leo e Mattia Bani.

Come influiscono sei punti in tre partite sulla motivazione e sulla fiducia della squadra? 

“Naturalmente queste vittorie sono importanti, bisogna ricordarsi, però, che ci sono tanti aspetti ancora da migliorare. Se vogliamo continuare su questa strada dobbiamo dare un giudizio oggettivo; quindi bisogna migliorare soprattutto a livello difensivo. Si bisogna avere più continuità. Non ci possiamo far ingannare dai risultati.”

Quanti di voi avrebbero pensato, a inizio stagione, di ottenere risultati del genere senza l’importante presenza di Mihajlović? 

“Abbiamo deciso da subito di guardare avanti. Sapevamo che saremmo arrivati a un livello del genere a un certo punto della stagione.”

Mattia, cosa ne pensi dei traguardi raggiunti finora? Ti aspettavi a inizio stagione di poter fare tutte queste presenze?

“Sicuramente è un bellissimo traguardo. Ho solo 26 anni, ho ancora tanti anni di carriera davanti a me. Sono molto soddisfatto di questa stagione, ho visto che c’è tanta fiducia in me. Essere chiamato ogni domenica sul campo per me è una cosa indescrivibile. Finora ho segnato due volte, spero di continuare su questa scia.” 

Mattia, cosa cambia senza Danilo? 

“Non è la prima volta che manca, è una figura importante per la squadra, ma ognuno di noi quando va in campo dà il massimo. È questo ciò che ci ha aiutato ad arrivare dove siamo adesso.”

De Leo, cosa ne pensi del Lecce? Che possibilità ha il Bologna? 

“Dobbiamo concentrarci sulla nostra squadra, ci dobbiamo concentrare su quello che dobbiamo fare noi. Il Lecce sicuramente è una squadra organizzata, il loro approccio sarà aggressivo e determinato. Noi di conseguenza dovremo mettere in campo le nostre qualità tecniche.”

Soriano come sta? Lo vedremo domani? 

“Soriano sta bene, ha svolto tutti gli allenamenti settimanali. È disponibile. Per quanto riguarda domani non si sa ancora.”

Le ambizioni di Sinisa per il mercato

“Non so quali siano quelle di Mihajlović. Io mi concentrerei sui giocatori che abbiamo, sono sicuro che i ragazzi riescano a fare meglio di così, dobbiamo lavorare su loro.”

Il Lecce ha preso 32 gol questa stagione, puntate quindi sull’attacco domani? 

“Sicuramente il nostro obiettivo è portare a casa il risultato, ciò vuol dire che dobbiamo segnare. Dovremo mettere in campo tutto quello che sappiamo fare, abbiamo le doti per ribaltare la partita.” 

Il vostro obiettivo è quello di entrare in Europa nei prossimi anni? 

“Intanto dobbiamo pensare a continuare a migliorare. Questo si può fare solo con umiltà. Quando saremo arrivati a un livello più alto potremo iniziare a pensare all’Europa.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *