Seguici su

Bologna

Bologna FC: conferenza stampa pre Roma-Bologna

Pubblicato

il

1000 Cuori Rossoblù


Questa mattina dalla sala stampa di Casteldebole Emilio De Leo ha presentato il match tra Bologna e Roma in programma domani sera all’Olimpico alle ore 20:45.

Ore 13 – Inizia la conferenza.

Domani sera scenderanno molti giovani in campo. Questi ragazzi sono pronti per fare risultato?

“Credo di sì. Hanno dimostrato fino ad oggi di essere pronti, c’è stata una crescita rapida e veloce. Hanno le idee chiare e hanno dimostrato di saper stare sia in campo che fuori dal campo.”

Visti gli infortuni di Santander e Sansone, Barrow potrebbe giocare titolare?

“Musa Barrow sta crescendo bene. Lo vediamo già ben inserito all’interno dello spogliatoio. Ha un background importante di conoscenze, accetta molto bene tutto quello che gli stiamo proponendo. Si sta mettendo a disposizione, vuole migliorare. Gli piacerebbe giocare più avanti ma si sta adattando a quello che gli chiede il mister.”

Come procede la crescita di Dominguez?

“E’ un ragazzo ecclettico, riesce a ricoprire più ruoli a centrocampo. Diventerà una risorsa fondamentale per il Bologna. Domani rientrerà in gruppo. Ha bisogno, però, di un percorso di crescita graduale. Ha dovuto riprendere il nostro trend di lavoro, ma ci darà una grossa mano.”

Quali sono le sue caratteristiche più importanti? A chi somiglia?

“Sa fare abbastanza bene entrambi i ruoli che gli chiediamo: mediano e centrocampista di inserimento. E’ un giocatore completo sul quale stiamo lavorando.”

La Roma non sta vivendo un buon momento. Temi la voglia di riscatto dei giallorossi?

“La Roma è una grande squadra, ha fatto degli innesti importanti, hanno una rosa vasta, completa e di qualità. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione e su ciò che ognuno di noi può fare. Sappiamo che la Roma proverà a fare gioco, dobbiamo essere bravi a reagire dopo aver preso qualche colpo.”

In avanti viste le assenze di Sansone e Santander, è possibile vedere domani Skov Olsen a sinistra o centravanti?

“Tutte le soluzioni sono praticabili in un momento di difficoltà. Abbiamo più soluzioni, l’importante è che chi gioca in quella posizione faccia al meglio le due fasi.”

Palacio, ormai 38enne, si può dire che faccia parte anche dello staff tecnico?

“Rodrigo ha una grande personalità e come Dzemaili ci ha aiutato molto, soprattutto tracciando la strada per i giocatori più giovani. Comunque, Rodrigo è ancora un calciatore, se ne riparlerà tra qualche anno ma è un grande esempio per i più giovani.”

Sinisa ha lanciato un messaggio alla squadra in vista del match di domani?

“Bisogna continuare a fare quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi. Non dobbiamo smarrirci di fronte alle difficoltà. Dobbiamo continuare a fare sempre e ovunque il nostro gioco, mostrare sempre la nostra identità. Questo è un gruppo che sa che con l’atteggiamento giusto ogni momento di gara quò essere quello decisivo.”

Stiamo subendo tanti gol, conseguenza della tanta voglia di farne?

“Il mister ci ha sempre detto che giocando in un certo modo a lungo andare saranno più le partite vinte che quelle perse. Questo percorso ci ha permesso di ottenere dei bei risultati e di potercela giocare contro chiunque.”

Ore 13:20 – Termina la conferenza.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv