Seguici su

Bologna

Bologna Fc – Bigon e De Leo ai microfoni di Sky Sport in vista del nuovo campionato

Pubblicato

il

Davide Centonze - 1000cuorirossoblu.it

Riccardo Bigon, ds rossoblu, ed Emilio De Leo, vice di Mihajlovic, hanno parlato stamane ai microfoni di Sky Sport. Il tema centrale? Ovviamente il futuro del Bologna, in vista della prossima stagione.

Sulla stagione alle porte, inizia Bigon: “Sarà una stagione di prosecuzione del lavoro dello scorso campionato, tra innesti giovani e non. Sarà un mix tra più esperienza e meno esperienza. Dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di migliorarci e di crescere. Abbiamo una decina di giovani interessanti che devono fare il loro percorso”.

Il ds spende qualche parola anche per una delle due telenovela del Bologna, Supryaga: “Spesso e volentieri anticipate le notizie, rispetto alle trattative. Però il ragazzo è interessante, c’è una trattativa, ma è un’operazione che si vedrà avanti nel tempo. Non è semplice, il Bologna ha giocatori giovani e forti. Davanti siamo tanti, e resta da capire le dinamiche delle operazioni, ma rimane un obiettivo”.

A proposito di attacco, parla di possibili cessioni: “Non abbiamo la necessità e la voglia di far calciatori nella parte offensiva, ma se lo spazio si dovesse ridurre potremmo far uscire qualcuno. Adesso siamo concentrati sul far uscire alcuni ragazzi per fargli trovare spazio”.

E se si parla del futuro del club, come non parlare del Mister, ancora alle prese con la quarantena: “Andiamo a braccetto col mister, che sa benissimo le ambizioni e le possibilità del Bologna. I club della nostra fascia devono crearsi al proprio interno i campioni del futuro, dobbiamo trovare giovani e svilupparli alla grande. Questo il mister sa farlo e lo ha dimostrato: non ha problemi a dare chances a giovani importanti e continuerà a farlo”.

Dopo Bigon ha preso parola De Leo che, continuando a parlare del ghost-mister, ha ribadito come si senta solo in parte la mancanza del “Leone”, su al ritiro a Pinzolo: “Sinisa sta bene, non presenta sintomi e scalpita. Presto lo riavremo con noi. Il mister è collegato in streaming, segue gli allenamenti ed è pronto a mandarci messaggi se vede che il ritmo scende. Noi siamo comunque già rodati per questa situazione dall’anno scorso e il gruppo è responsabile a tal punto che potrebbe andare avanti da solo”.

Emilio continua parlando poi del campionato imminente: “Il post Covid ha creato grande stress. La pausa estiva ci ha fatto bene, ma ora siamo già in fase pre agonistica e arriveremo pronti per l’inizio del campionato”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv