E' accaduto tutto ieri notte a Reykjavik, negli ultimi istanti del match di Nations League tra Islanda e Danimarca (dominata dai danesi, 0-3): in un duello aereo, Skov Olsen viene sovrastato dall'avversario che, nella caduta, gli frana addosso col corpo e lo schiaccia. Il numero 11 rossoblù rimane inchiodato sul campo, incapace di rialzarsi: per portarlo fuori occorrerà la barella, con il danese visibilmente sofferente.
"Non è stato bello vederlo così sofferente mentre usciva dal campo sulla barella" - afferma il ct danese Kasper Hjulmand al termine della gara - "ora è andato a fare accertamenti in ospedale, incrociamo le dita sperando che non sia nulla di serio". Incrocia le dita anche il Bologna, che rischierebbe di trovarsi in casa un altro infortunato (probabilmente lungodegente, ndr) oltre ai già noti Poli, Dijks e Medel.
Massimo Vitali - il Resto del Carlino
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.