Seguici su

Bologna

Sinisa Mihajlovic: “Dobbiamo essere più cattivi, i risultati arriveranno. Bisogna essere fiduciosi”

Pubblicato

il


Nelle ultime tre partite raccontiamo sempre le stesse cose. giochiamo bene ma poi torniamo  a casa con zero punti. Mi dispiace per i ragazzi che giocano bene ma vengono puniti alla fine. Siamo anche un po’ sfortunati ma la fortuna a volte va guadagnata. Abbiamo giocato bene. Loro con un tiro e mezzo hanno fatto due gol. Il momento è difficile, la strada è lunga e tortuosa, dobbiamo rimanere sereni e continuare a lavorare, sapendo che per vincere bisogna fare qualcosina in più.

Noi abbiamo la nostra mentalità e continuiamo per la nostra strada. Giochiamo così e non possiamo dire che va bene se vinciamo e male se perdiamo. Come abbiamo detto le prestazioni ci sono sempre state in queste 5 partite, abbiamo sempre fatto bene. Sicuramente potevamo fare meglio nelle singole occasioni, fare più gol e subirne di meno. Oggi siamo stati propositivi e offensivi, abbiamo subito poco difensivamente. Purtroppo al primo errore che abbiamo fatto siamo stati puniti, ed è così che fanno le grandi squadre.I nostri ragazzi sono motivati già, bisogna essere più convinti, più rabbiosi. Non hanno bisogno di motivazioni, hanno sempre giocato con il giusto atteggiamento. Il campionato  è lungo, lavorando bene i risultati arriveranno. Ora bisogna rimanere uniti, rimanendo convinti di quello che si fa. 

Sappiamo che abbiamo pochi giocatori con il gol nel sangue, spesso ci troviamo davanti al portiere e sbagliamo occasioni in cui sbagliare è più difficile che segnare. Ci alleniamo, bisogna mantenere la fiducia, continuare a giocare così. Quando ci sono prestazioni come oggi, o come con il Sassuolo o nelle precedenti, prima o poi i risultati arrivano. Bisogna rimanere sereni e cercare di concretizzare meglio le occasioni e, lo ripeto, subirne meno. Oggi abbiamo fatto un gol con 18 tiri, loro 2 con un tiro e mezzo. 

Con i giovani bisogna avere pazienza e dargli fiducia, è proprio con partite come questa che crescono. I giovani possono fare alti e basse, ma noi nelle ultime partite abbiamo giocate bene, facendo la prestazione. Siamo stati sfortunati, o magari ci è mancata un po’ di cattiveria. Tutti i gol che abbiamo subito sono dovuti ad errori individuali, con la difesa piazzata e non in contropiede. Il modo in cui giochiamo dipende da vari fattori, la partita, le condizioni. Non dimentichiamoci che a noi mancano 4 giocatori titolari potenzialmente. Tutti quelli che giocano, e tutti quelli che entrano hanno fatto benissimo. Nel primo tempo abbiamo attaccato prima sulla sinistra, poi nel secondo sulla destra. Fino alla fine abbiamo cercato il pareggio senza mai mollare. seguendo il nostro gioco, riprovando quello che abbiamo fatto in allenamento, senza mai farsi influenzare dal risultato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv