Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, vivo l’interesse per Caldara. Sul difensore anche il Monza

Pubblicato

il

Fonte immagine: Venezia FC


Il Bologna comincia seriamente a muoversi sul mercato calciatori. L’arrivo di Sartori, anche se non ancora ufficiale, è ormai un dato acquisito e il DS, ex Atalanta, ha già iniziato a pensare a come rinforzare la squadra rossoblù. Uno di questi pensieri risponde al nome di Mattia Caldara.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Bologna, al pari del ricco e neo promosso Monza, sarebbe interessato al difensore bergamasco cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Caldara, reduce da una stagione in chiaroscuro col Venezia poi retrocesse, è attualmente di proprietà del Milan, con cui ha ancora un anno di contratto e per il suo riscatto nell’operazione che lo ha portato a Venezia i rossoneri avevano fissato un prezzo di circa 4 milioni di euro, cifra che potrebbe chiedere anche in questa estate

Nelle scorse settimane, oltre a Bologna e Monza, era circolata anche la voce di un interessamento del Torino, il cui mercato in difesa è bloccato al momento dalla situazione di Bremer, il cui destino sembrava certamente a Milano, sponda Inter, ma che al momento è ancora dipinto di granata, soprattutto per via dei 40 milioni richiesti dal Toro per la sua cessione. Non è dunque da escludere che, in caso di cessione del centrale brasiliano, il Torino non possa tornare a ravvivare il suo interesse per Caldara.

Proprio Sartori fu uno degli artefici della ricca cessione di Caldara alla Juventus (circa 25 milioni di euro, nel gennaio 2017), salvo poi provare a puntare ancora su di lui nel gennaio 2020 prelevandolo in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato al termine dell’anno e mezzo di prestito. Una traiettoria di carriera, quella di Caldara, condizionata da molteplici problemi fisici, cominciati sul finire della stagione 17/18 con un problema alla schiena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv