Seguici su

Bologna

Bologna: esordio da titolare per Hickey con la Scozia, sconfitta 3-1 dall’Ucraina dell’obiettivo Dovbyk

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter


L’Ucraina va a giocarsi il Mondiale e lo farà domenica col Galles. Gli ucraini hanno avuto la meglio nella semifinale degli spareggi della Scozia, battuta 1-3 ad Hampden Park, grazie a tre gol, i cui protagonisti sono stati i suoi uomini migliori: Yarmolenko su assist di Malinovskyi nel primo gol, Yaremchuk autore del secondo e l’asse Zinchenko-Dovbyk nel terzo. Di fronte, una Nazionale quella scozzese mai in grado di impensierire realmente l’Ucraina, ma che ha schierato negli 11 titolare il rossoblù Hickey.

Per il terzino del Bologna è stato l’esordio dal primo minuto con la Nazionale maggiore del suo Paese. Una presenza che a Bologna, in sede di mercato non potrà passare inosservata. 90 minuti per collezionare il terzo gettone con la Scozia, 90 minuti per dimostrare che anche a livello internazionale il talento di Aaron è riconosciuto. Ne è consapevole lo stesso Hickey che aveva rifiutato la chiamata delle selezioni minori in attesa della Nazionale maggiore ed ha avuto ragione, perché si sta gradualmente prendendo una maglia da titolare.

Presto arriveranno le vere sirene del mercato, così il Bologna e Hickey dovranno decidere cosa fare del suo futuro. La Premier League pressa, le richieste sono state molteplici, ma oggi è un giorno importante per i rossoblù che potranno alzare quella base d’asta da 20 milioni, che forse numeri ed anagrafica alla mano stava già molto stretta al talento nativo di Glasgow.

A chiudere la contesa poi è stato l’ucraino Artem Dovbyk. Centravanti 24enne, del Dnipro-1, Dovbyk da tempo è nel mirino del Bologna, ma prima ancora del Torino che lo trattò anche l’estate scorsa. Poco cambierà un gol al 95’ di una sfida sostanzialmente chiusa, ma il centravanti è un calciatore con talento e doti fisiche fuori interessanti e chissà che il suo approdo a Bologna non diventi imminente.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv