Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Arrivano i nazionali. Si comincia a fare sul serio

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù

In arrivo i dieci nazionali rientranti dalle loro vacanze e pronti a mettersi a disposizione del mister per iniziare a lavorare con la squadra. Presenti anche Svanberg e Arnautovic, i due temi di mercato più spinosi

Il caso Svanberg sta prendendo sempre più piede nelle dinamiche di mercato rossoblù. Ma lui come Arnautovic che sembra essere l’oggetto del desiderio di molti club, oggi torneranno a lavorare con la squadra in ritiro a Pinzolo.

Skorupski, Medel, Theate, Aebischer, Schouten, Svanberg, Kasius, Vignato, Barrow, e Arnautovic. Sono loro i nazionali pronti a rientrare agli ordini di De Leo con Sinisa occhio vigile da lontano. Il meno coinvolto nel progetto sembra essere proprio Svanberg che non ha accettato il rinnovo del contratto che scade tra un anno e questo apre sensibilmente alla cessione a basso costo del giocatore. Già additato come brutto e cattivo, lo svedese in realtà è un professionista. E come tale fa il suo interesse, come il Bologna deve puntare a fare il suo.

Sarà curioso l’impatto con i tifosi, essendo lui un giocatore rossoblù ma con la valigia in mano. Il club da parte sua potrebbe decidere di tenerlo in stand by fino agli ultimi giorni di mercato, in un braccio di ferro che dura ormai da mesi.

Sartori si è preso due giorni di pausa in famiglia, ma il suo telefono è sempre acceso. L’affare Ferguson ormai è in chiusura con il giocatore che oggi farà le visite in città e domani firmerà il contratto a Casteldebole. Poi il ventiduenne centrocampista scozzese arriverà in ritiro.

Nella giornata di oggi anche Cambiaso può diventare ufficialmente un giocatore della Juventus e una soluzione sarebbe averlo in prestito. La stessa idea l’ha avuta anche la Salernitana e quindi occhio. Per l’attacco invece restano calde le piste di Jorgen Strad Larsen e Lorenzo Lucca attaccante del Pisa. Per il centroavanti norvegese l’affare sembra più complicato in quanto la distanza tra la domanda di 8 milioni e l’offerta di 6 milioni da parte del Bologna risulta essere ancora distante. Per questo motivo Sartori potrebbe virare su Lucca. Con un occhio sulla situazione di Ilicic che ieri in amichevole con l’Atalanta ha fornito tre assist nel 15-0 su una rappresentativa locale a Clusone. I tifosi gli hanno chiesto a gran voce di rimanere a Bergamo. La partita per portarlo a Bologna appare in salita.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *