Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – I dettagli dell’operazione che ha portato Cambiaso dal Genoa alla Juventus

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter ufficiale Genoa CFC


La conferma è arrivata negli scorsi minuti direttamente dalla voce dell’Amministratore Delegato Claudio Fenucci: Andrea Cambiaso sarà un giocatore del Bologna. Lo diventerà tra oggi e domani, quando dopo aver svolto le visite mediche di rito, firmerà il contratto che lo legherà al Bologna almeno per la stagione 22/23. Ci sarà da capire poi quale sarà la formula che lo porterà dalla Juventus al Bologna, se un prestito secco (un po’ in antitesi con le politiche di mercato delle ultime sessioni rossoblù), o in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bianconeri.

Intanto, proprio stamattina il giocatore prossimo bolognese è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Infatti, questa mattina è arrivato l’annuncio dell’acquisto a titolo definitivo dal Genoa. Un’operazione piuttosto importante e complessa quella della Juventus, e che ha coinvolto anche marginalmente anche il difensore romeno Radu Dragusin, che certamente influirà anche sui costi dell’operazione che porterà Cambiaso a Bologna. I bianconeri hanno acquisito il cartellino dell’esterno per 8,5 milioni di euro, a cui andranno eventualmente aggiunti 3 milioni di bonus condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Mentre il calciatore ha sottoscritto un contratto quinquennale.

In caso di prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Juventus, i costi saranno molto vicini alla doppia cifra, con la possibilità per i rossoblù di fare una piccola plusvalenza. Si attendono i dettagli dell’operazione. Cambiaso passa da un rossoblù all’altro, passando per il bianconero.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *