Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Raimondo e Vignato pronti a mettersi in mostra contro il Twente

Pubblicato

il

Bologna Fc

Per i due giovani ragazzi questo ritiro estivo può essere l’occasione che aspettavano per far vedere il loro talento e la dirigenza è pronta a supportarli

Ha ripreso da dove aveva lasciato Raimondo. Il ragazzo ha fame e voglia di mettersi il mostra. Domani l’amichevole con il Twente, in Olanda, potrebbe essere la vetrina perfetta per il giovane attaccante rossoblù. Il talento rossoblù, costruito in casa, nell’ultima stagione è cresciuto tantissimo. Sono 12 le reti segnate in Primavera, giocando sotto età, che gli sono valse la chiamata in Under 18 e ai giochi del Mediterraneo. A questi si sommino i 7 goal segnati con la maglia della nazionale giovanile e i 2 segnati alle finali Under 18 con il Bologna. Arriviamo così a numeri importanti per Raimondo che può vantare un tabellino da 21 reti in 38 partite.

Per questo la dirigenza gli ha dato l’occasione di essere la terza punta in prima squadra. Martedì ha segnato il suo primo goal stagionale, anche se non ufficiale, nella partitella a ranghi misti contro tra prima squadra e Primavera, dimostrando di non aver perso il vizio del goal. Già l’anno scorso aveva preso parte ad un amichevole con il Bologna contro il Genoa, segnando. Nell’ultima gara dello scorso campionato invece aveva meritato una maglia da titolare. Segnali che fanno capire come la società punti forte sul ragazzo. Intanto aspettando Lucca, Raimondo può mettersi in mostra nelle amichevoli che aspettano la squadra di Mihajlovic.

Corre veloce con lui anche Vignato. Fresco del rinnovo di contratto fino al 2024 è arrivato il momento di creare il giusto spazio per lui. La cessione di Sansone o addirittura quella di Barrow potrebbero essere i tasselli per dare il giusto valore ad un ragazzo che è nel giro dell’Under 21 ed è stato visionato da Mancini, ma soprattutto un possibile fonte di ricchezza per il club che con una futura plusvalenza potrebbe reinvestire nel futuro. Sartori così prova a ridisegnare il Bologna sulle tracce dell’Atalanta con un 3-4-2-1 o 1-2. Con l’Az Vignato si è fatto notare al suo ingresso. Insieme a Dominguez ha verticalizzato e smaltito la manovra rendendosi pericoloso più di una volta. Con il Twente, quarta forza dell’Eredivisie 21-22 i ragazzi sono chiamati a dare ancora prova del loro valore.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto Del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv