Seguici su

Bologna

La Gazzetta dello Sport – Bologna, Sartori e Mihajlovic sognano Ilicic

Pubblicato

il


Nella mente di Giovanni Sartori, l’idea di portare Josip Ilicic sotto le due Torri non è mai svanita del tutto. Un’idea che vale più di una scommessa, un’intuizione che potrebbe rivelarsi vincente, portata avanti da inizio giugno sottotraccia e rimasta in subordine rispetto ad altre priorità, ovvero i due difensori, un nuovo attaccante ed un interno.

Ilicic, forma psico-fisica permettendo, è uno di qui giocatori che si infiammano e ti cambiano la partita in un secondo, ai quali basta una giocata di alta classe per fare la differenza. Uno di quei giocatori, insomma, per cui Sinisa Mihajlovic stravede.

I problemi principali riguardano la questione fisica e quella economica. Ilicic non è stato convocato per la prima giornata di campionato, continua ad allenarsi ma rimane ancora fuori forma e, forse, un po’ in sovrappeso. Nonostante ciò, l’Atalanta tiene in pugno il giocatore forte di un contratto pari a 2,2 milioni di euro fino al 2023.

Ilicic sarebbe disposto ad abbracciare una piazza come Bologna, affidandosi a quello che potrebbe essere considerato un suo fratello maggiore, Giovanni Sartori, colui che lo portò all’Atalanta. Un conto sono i sogni dei tifosi, un altro, però, i conti da rispettare.

“Ilicic ha dato e ricevuto moltissimo dall’Atalanta, a volte le storie possono finire, forse si è capito che era il momento di intraprendere strade diverse”; con queste parole l’AD bergamasco Percassi congedava a tutti gli effetti Josip Ilicic. Un addio confermato anche da Gasperini, il quale, dopo la prima amichevole della Dea affermò: “potrebbe essere sul mercato”.

L’obbiettivo di Sartori è chiaro: prendere a zero il giocatore che dovrebbe risolvere il proprio contratto con l’Atalanta per poi firmare un accordo che preveda una parte fissa ed eventuali bonus legati al rendimento.

Un alto punto a favore del Bologna è rappresentato dalla presenza di Sinisa Mihajlovic. Tra il tecnico serbo e l’attaccante sloveno scorre stima reciproca, testimoniata anche dalla foto di un abbraccio tra i due postata da Ilicic nel dicembre 2020, quando Sinisa tornò in panchina dopo la malattia.

Il Bologna ha bisogno di un attaccante al più presto, motivo per cui rimangono vive anche le piste legate a Shomurodov, Strand Larsen e Gomez, oltre a Fabio Borini, ultimo nome uscito in ordine di tempo.

Capitolo centrocampo. Si monitorano i nomi di Zurkowski, Viera, Agoumé e Vranckx. In difesa, Mbaye rimane in uscita, al suo posto uno fra Daniliuc e Nikolau.

Prima le necessità, dunque, poi i sogni, con Josip Ilicic sempre sullo sfondo.

 

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv