Seguici su

Bologna

Primavera – Il Bologna attacca, ma il Milan è cinico e si impone per 3-0

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo la pausa, torna in campo la Primavera rossoblù guidata da Luca Vigiani. Il Bologna scende in campo con il 3-5-2. Amey, Stivanello e uopne da fuori di Gala, la palla finisce alta e non impensierisce Gasperini.

Inizio molto aggressivo del Milan che nei primi 5 minuti entra nell’area rossoblù tre volte. Bravi i difensori felsinei a chiudere in extremis le incursioni di Omoregbe. Per il Bologna ci prova Corazza con un tiro a giro. La sua convlusione viene murata ed il Milan riparte in contropiede con il solito Omoregbe. Bravissimo Stivanello a chiudere in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla viene messa in mezzo e Mangiameli la spizza sul palo lontano. Gasperini si allunga ma non ci arriva. Al 9′ il Milan è avanti.

Al 17′ calcio di punzione in zona pericolosa per il Bologna. Urbanski crossa in mezza, la difesa del Milan manda in corner. Dal corner colpondi testa sul primo palo di Motolese, miracoloso a Nava a respingere. Dopo il gol del Milan sale il Bologna, sopratutto grazie alla catena di sinistra Mazia-Corazza.

Al 25′ retropassaggio criminale verso Gasperini che cerca di rinviare in extremis ma trova solo le gambe dell’avversario. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Coubis, Gasperini si redenta ed in allungo sulla sua sinistra respinge la conclusione. Si resta sull’1-0.

Al 31′ prova Wallius la conclusione da fuori area. La rasoiata è respinta da Nava. 

Al 35′ doppia conclusione per il Milan, a salvare ci pensa prima Gasperini su Traore e poi Stivanello sulla conclusione di Gala.

A cavallo del 40′ doppia grande chance per il Bologna, Mazia ottiene palla appena dopo la linea di centrocampo e strappa, arriva al limite e conclude, trovando una deviazione che fa finire la palla in corner. Dalla bandierina cross al centro che viene spizzato sul secondo palo. Da dietro arriva Motolese che salta altissimo ma non riesce a schiacciare a terra il colpo di testa e la sfera finisce alta sulla traversa. Proprio prima dell’intervallo arriva il 2-0 del Milan. Cross al centro per Mangiameli, perso dalla difesa, che al volo supera Gasperini.

Nell’intervallo il Bologna effettua due cambi, fuori Amey e Mmaee, dentro Mercier e Raimondo. Il Bologna inizia a cercare con insistenza Raimondo. Al 14′ del secondo tempo cross di Wallius per il numero 10 che cerca la deviazione di prima intenzione, la sfera finisce alta senza impensierire Nava. Nel Milan il più pericoloso è Traore che con i suoi scatti fa penare la retroguardia rossoblu. Al 17′ punizione battuta da Pyythia,  la palla passa a centorarea ed arriva sul secondo a Stivanello che gira di testa senza trovare però lo specchio della porta. Al 20′ altra punizione per il Bologna, ci pensa sempre Pyythia (cha aveva anche guadagnato il fallo facendo ammonire un avversario). Cerca lo schema, appoggiando fuori area per Wallius che si coordina e conclude, la pall finisce di poco sopra al 7. A metà del secondo tempo altri cambi per il Bologna, escono Wallius e Bynoe ed entrano Anatriello e Moretti, rossoblù in modalità attacco, con il tridente Mazia, Raimondo e, per l’appunto, Anatriello. La squadra di Vigiani continua a spingere, Urbanski cerca la conclusione da fuori area, ma viene murato.

Al 33′ il Milan punge in contropiede, Scotti conduce palla al piede, in tre contro il solo Corazza entra in area appoggia per Alesi che supera Gasperini. 3-0 per il Milan. Al 36′ il Milan rimane in 10, El Hilali da una testata a Stivanello a gioco fermo e l’arbitro che era lì a due passi lo espelle. Al 40′ altro cambio per il Bologna, esce Urbanski ed entra Corsi. Il Bologna continua a spingere fino alla fine, senza però riuscir a trovare la via del gol. La partita finisce così, al Galli si impone il Milan, rifilando il secondo 3-0 consecutivo al Bologna, dopo quello subito dal Frosinone. Prossimo appuntamento per la Primavera, domenica prossima contro il Napoli. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *