Seguici su

Bologna

Calciomercato – Dall’Inghilterra: il Manchester City interessato all’ex Bologna Aaron Hickey

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


La prima stagione di Aaron Hickey in Premier League ha confermato le potenzialità dell’ex esterno rossoblù. Lo scozzese, nonostante un grave infortunio alla caviglia, ha collezionato 20 presenze stagionali in Premier con la maglia del Brentford, giocando sempre da terzino destro. L’esterno ha contribuito alla buona stagione delle Bees che hanno raggiunto la salvezza con tranquillità e navigano ora a metà classifica.

Per questo motivo, secondo quanto riportato da alcune fonti inglesi, lo scozzese potrebbe già cambiare squadra in estate. Sull’esterno cresciuto negli Hearts si sarebbe fiondato, negli ultimi giorni, il Manchester City. La formazione allenata da Pep Guardiola è alla ricerca di un “nuovo e moderno” terzino destro, dopo che il tecnico catalano avendo fatto a meno di Joao Cancelo e non garantendo più la titolarità di Kyle Walker ha scelto una atipica difesa a quattro con quattro centrali. 

In vista della prossima stagione, secondo il The Sun, i Citizens stanno puntando all’acquisto di Hickey, sicuramente tra i più interessanti esterni della Premier League anche in relazione all’età. Per Aaron la possibilità di assaporare già l’anno prossimo l’aria dell’alta classifica in Premier, che quella della Champions League.

Seppure indiretta, l’eventuale trasferimento di Hickey in una big del livello del Manchester City, certificherebbe ancora una volta la bontà del lavoro di scouting dell’area sportiva del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *