Seguici su

Bologna

Stadio – Casteldebole: arrivederci al 10 luglio. I nazionali saranno direttamente a Valles

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Dopo la vittoria all’ultimo secondo in quel di Lecce è partito ufficialmente il periodo di riposo per i calciatori, almeno dalla Serie A: nella sede del mondo Bologna, a Casteldebole, ieri il solo componente a passare è stato Skorupski, una vera e propria toccata e fuga. Una buona parte dei componenti del gruppo squadra sarà coinvolta nei match di fine stagione con le proprie rappresentative nazionali, sono infatti ben 10 i convocati dai paesi di provenienza.

Andiamo a riassumere con ordine chi sarà ancora sul prato verde fino almeno al 20 giugno, ma c’è chi andrà oltre: Skorupski con la sua Polonia affronterà Germania e Moldavia, Arnautovic e Posch saranno in campo con l’Austria per affrontare Belgio e Svezia, Aebischer raggiungerà la Svizzera per le partite contro Andorra e Romania, mentre l’ultimo “europeo” è Ferguson, impegnato con la Scozia contro Norvegia e Georgia. Sempre nel vecchio continente, ma in Under 21, saranno di scena sia Zirkzee insieme all’Olanda nell’Europeo di categoria, ma anche Pyyhtia, che con la sua Finlandia giocherà contro Polonia e Slovenia. Musa Barrow volerà in Gambia per la partita contro il Sud Sudan, Jhon Lucumì con la sua Colombia sfiderà in amichevole Iraq e Germania e, ultimo, Gary Medel raggiungerà la rappresentativa cilena.

Con loro ci si vedrà direttamente in ritiro, a Valles, dove raggiungeranno i compagni che invece già il 10 luglio, come lasciato detto ieri da Thiago Motta proprio all’uscita del “Galli”, si ritroveranno a Casteldebole per affrontare i primi test fisici in vista della ripresa delle attività, che vedranno come prima tappa proprio il ritiro nella località di montagna dal 13 al 22 luglio, per poi proseguire il lavoro in Olanda.

Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv