Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Alla ricerca dell’attaccante: i Rossoblù vogliono Adzic, ma non solo

Pubblicato

il

Buducnost Podgorica Club

Mentre quella di Thiago Motta è la firma in attesa (che si pensa arrivi ormai dopo Natale), il club sta tessendo le trame di un nuovo percorso. La priorità attuale resta l’acquisto di un attaccante. Il richiamo dei giovani talenti non è una novità per il Bologna, ma soprattutto per la Serie A. Si pensi a quando Pantaleo Corvino portò Jovetic a Firenze: un colpo rivoluzionario. Adesso, Sartori e Di Vaio hanno messo gli occhi su Adzic, il nuovo fenomeno montenegrino, paragonato ad un futuro De Bruyne. L’offerta di oltre 5,5 milioni di euro è un segnale chiaro della determinazione del club. Tuttavia, l’incertezza legata all’accordo futuro e le possibili interferenze di grandi club europei restano un ostacolo.

Uno sguardo sull’Argentina

L’Argentina ha catturato l’attenzione degli osservatori del Bologna, focalizzati su Santiago Castro, 19 anni, dal Velez Sarsfield. Un talento versatile, destro ma capace di giocare sulla fascia sinistra. La ricerca di profili come Castro si sposa con la visione di Motta, orientata verso giocatori poliedrici. Si prevede un’offerta per Castro entro dieci giorni, ma la chiarezza sull’approdo del giocatore dipenderà dal vertice di mercato tra Saputo, la dirigenza e Motta, che avverrà dopo la partita con la Roma. La conoscenza del budget disponibile sarà prioritaria per decidere. L’uscita probabile di Van Hooijdonk aprirebbe le porte a nuove opportunità, tra cui potrebbe inserirsi proprio Castro, valutato intorno ai 4 milioni di euro. Il Bologna sembra preparato a dar spazio a nuove stelle in erba, investendo nel talento emergente e nelle potenzialità dei giovani per costruire un futuro competitivo. Si parla anche di Goundou (22 anni, 15 gol e 3 assist) dell’Argentinos Juniors, che potrebbe essere convocato per il preolimpico nazionale, evento che influenzerà il mercato invernale. Si menziona anche un interesse del Bologna per Facundo Colidio (23) del River Plate.

Bonifazi, quando si parla di cessione?

Dal Marocco, invece, si specula sulla possibile convocazione di El Azzouzi per la Coppa d’Africa, fatto che potrebbe spingere il Bologna a considerare l’acquisto di un centrocampista, specialmente se dovesse perdere un difensore centrale. Bonifazi è oggetto di interesse da parte di Cagliari, Sassuolo e Genoa, ma al momento i rossoblù non sembrano intenzionati a cederlo.

Fonte – Il Resto del Carlino, Marcello Giordano / La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv