Seguici su

Bologna

Udinese, Cioffi: «Domani mi aspetto una bella gara. In porta ci sarà Okoye»

Pubblicato

il

crediti immagine: Udinese.it


Questo pomeriggio, vigilia di Udinese-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Gabriele Cioffi, tecnico dei friulani.
Di seguito le sue parole.

Il Bologna

Domani l’Udinese ospiterà il Bologna di Thiago Motta, una delle squadre più in forma di questo campionato: «Domani affrontiamo una squadra piena di energia positiva, noi abbiamo ingranato dal punto di vista delle prestazioni, presto arriveranno anche i risultati, nei miei giocatori noto una grande volontà di uscire da un momento poco positivo» dichiara Cioffi, che poi aggiunge «il Bologna sa come difendersi attaccando e creando superiorità nel condurre il pallone. Io mi fido tanto del mio gruppo, penso che vedremo una bella gara».

Infortuni e scelte tecniche

Domani l’Udinese non potrà contare né su Zemura né su Pafundi: «Zemura non lo abbiamo ancora recuperato, mentre Pafundi ha subito una botta e per questo non ci sarà» spiega il tecnico dei friulani, che poi a sorpresa svela un importante cambio in porta «Silvestri non è l’unico colpevole di questa situazione, devo però fare delle scelte tecniche e sebbene sia forte, i due dietro di lui sono affidabili quindi domani in porta ci sarà Okoye».

La gara con il Torino

Nell’ultima gara di campionato i friulani non sono andati oltre l’1-1 in casa del Torino: «Nel primo tempo abbiamo creato poco, ma noi possiamo migliorare tanto. Nel secondo tempo siamo cresciuti, sono certo che si vedranno miglioramenti già con il Bologna domani» dichiara Cioffi.

I singoli

Cioffi ha poi analizzato diverse situazioni legate ai singoli, cominciando da Samardzic, che in estate era stato a un passo dall’Inter: «Qualcuno ha detto che non abbiamo un buon rapporto, non so per quale motivo sia uscita quest’affermazione, semplicemente gioca chi sta meglio e sono io che decido». Il tecnico dell’Udinese si è poi soffermato sul giovane Thomas Kristensen: «E’ giovane ma ha qualità, ha tutto per emergere: velocità, fisicità e senso dell’anticipo, sono contento di lui». Infine, Cioffi cita anche Zarraga, protagonista del gol con il Torino: «Se arrivasse una grande squadra che lo chiede, non sarei certo io a tarpargli le ali, ma decide il club. Nellla mia squadra tutti lavorano per giocarsi il posto, con il Torino Zarraga ha sfruttato la sua opportunità».

(Fonte: Tuttomercatoweb.com)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv