Seguici su

Bologna

Motta: «Oggi ci è mancato tutto, non siamo mai riusciti a fare quello che volevamo»

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it


Il mister ha commentato la prestazione di oggi dopo la sconfitta per 3 a 0 al Bluenergy Stadium. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

«Prima di tutto bisogna digerire la sconfitta, complimenti ancora all’Udinese. Io ho solo da ringraziare i miei ragazzi per questo 2023 in cui hanno fatto qualcosa di straordinario. È quello che ho detto anche a loro. Adesso passeremo l’anno con le famiglie e gli amici pensando già poi a metterci in condizione per giocare la prossima partita»

Anche oggi Zirkzee ha lottato tanto e ha lavorato tanto per la squadra, però è arrivato nel finale di partita un po’ anche nervoso. È questo lo step che deve fare nelle prossime settimane e partite, ovvero riuscire ad essere lucido anche quando le partite non girano come vorrebbe?

«È uno step che dobbiamo fare tutti, non solo Joshua. Abbiamo una certa idea per affrontare la partita e dobbiamo portarla fino all’ultimo. Oggi sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa perché abbiamo concesso troppi palloni facili dove loro se ne approfittano e attaccano veloci. Ci sono cose in cui possiamo sempre migliorare, e sono convinto che io e i ragazzi giorno dopo giorno lo faremo insieme»

Quest’anno lo avete iniziato perdendo a Roma nella parte destra della classifica. Adesso lo chiudete comunque quinti dopo aver fatto il record di punti da oltre 60 anni dopo 17 giornate. Che cosa si augura per il 2024 Thiago Motta e il Bologna

«Niente guarda. Io ho solo da dare, da fare e da ringraziare. Io ringrazio la nostra gente, perché ancora una volta sono venuti la loro squadra. E ringrazio soprattutto i miei ragazzi per tutto quello fatto fino ad oggi. Dall’anno prossimo già dovremo provare a dare continuità e lavorare nel modo giusto, affrontando il Genoa nella prossima partita come sempre al massimo»

Infine, Thiago ha concluso così: «L’Udinese ha giocato tantissimo sui nostri errori e ne ha approfittato, abbiamo concesso troppe transizioni rapide e sono stati bravi a portare la partita dalla loro parte. Oggi ci è mancato tutto, anche in costruzione non abbiamo creato superiorità e non abbiamo verticalizzato bene. Non siamo mai riusciti a fare quel che volevamo per entrare in una difesa che comunque sa fare il suo lavoro.»

 

Fonte: DAZN, Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv