Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, contro il Genoa senza Ferguson e con molti diffidati

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Archiviata Udine, di cui Thiago dice «dobbiamo digerire questo ko», il Bologna guarda alla prima dell’anno venerdì 5 gennaio, alle 20:45 contro il Genoa. Una sfida importante per riprendersi immediatamente dal brutto ko. L’occasione peraltro arriva velocemente e di fronte al pubblico amico del Dall’Ara. Thiago Motta avrà nuove e diverse opzioni per riprendere la marcia, ma dovrà fare i conti anche con qualche assenza pesante e alcune situazioni rischiose.

Bologna senza Lewis

Il pomeriggio del Bluenergy Stadium non ha lasciato in eredità solamente gli 0 punti e un ko durissimo, ma anche delle altre cattive notizie. I rossoblù erano scarichi e anche un po’ nervosi. Sono arrivate 6 ammonizioni per i rossoblù in campo, e un rosso quello a Thiago Motta nel finale. Contro il Genova, con ci sarà Lewis Ferguson. Il capitano è stato tra i 6 ammoniti rossoblù e il cartellino rimediato al 48’ del primo tempo è stato il quinto del suo campionato. Al suo posto, con ogni probabilità ci sarà Giovanni Fabbian.Non mancherà Thiago, che sembrava espulso da Orsato, in un primo momento, ma Tommaso Fini, Team Manager del Bologna, ch’egli stava accanto e a cui il direttore di gara ha comminato un rosso al minuto 83, rimediando così un turno di squalifica. 

Tante diffide

Sono  entrati in diffida Saelemaekers, Aebischer, Zirkzee e Freuler che hanno rimediato le rispettive quarte ammonizioni del torneo. Il rischio è trovarsi presto con una ulteriore emergenza esterni, visto anche il temperamento di Saelemaekers in campo. Oppure, dover riadattare un centrocampo senza Remo e/o Michel, o ancora dover giocare senza Zirkzee, per cui però si cerca un’alternativa sul mercato al posto del poco convincente Van Hooijdonk.

Orsolini torna titolare?

L’esperimento Urbanski sembra non aver portato i frutti sperati, all’esordio dal primo minuto in Serie A. Col Genoa, dunque, toccherà con ogni probabilità a Riccardo Orsolini. L’infortunio di Ndoye ha tolto molte soluzioni a Thiago che però spera di recuperare al più presto anche Karlsson. Con una settimana di lavoro in più sulle gambe, Orso dovrebbe essere a disposizione fin dal primo minuto.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv