Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – La sfida col Milan passa dal rompicapo del terzino

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

Motta, insieme al suo Bologna, sta cercando soluzioni per fermare il Milan e Leao nella prossima sfida in esterna. A Casteldebole ieri si è visto De Silvestri stazionare nella casella di destra della difesa a 4, dove probabilmente incontrerà durante la partita il forte giocatore portoghese.

De Silvestri o Corazza in pole come terzini, ma si potrebbe pensare a Beukema o Lucumì

Subito dietro a Leao di solito opera Theo Hernandez: la squalifica di Posch, quindi, ha creato un’emorragia sul lato destro che sta costringendo Thiago a cercare una soluzione vincente a questo complesso rompicapo di chi dovrà gestire la temibile coppia del Milan. In questo momento, De Silvestri sembra la soluzione preferita ad oggi, ma si potrebbe sperimentare anche Corazza nel caso non dovesse dirigersi verso la Ternana, oppure Beukema o Lucumì, riadattabili su quella fascia.

Il 7 ottobre, quando il Bologna pareggiò 2-2 con l’Inter, De Silvestri era sceso in campo da terzino titolare al posto dell’infortunato Posch, e nei minuti finali della stessa partita si era visto anche Corazza interpretare lo stesso ruolo. Sarà meno probabile vedere Beukema e Lucumì in quella posizione, che potrebbero andare a sostenere Calafiori al centro della difesa, ma non è da escludere l’eventualità che Motta possa scegliere di accoppiare il colombiano all’ex Basilea chiedendo a Beukema di giocare da terzino destro.

L’attacco: possibile soluzione con Moro

Insieme al rebus difensivo, Motta è chiamato a risolvere anche quello d’attacco: è ossigeno il ritorno di Kirkzee, ma accanto all’olandese ci sarà solo Orsolini, dato che Ndoye è ancora infortunato e Karlsson è tornato nel gruppo da soli 2 giorni. Sta lavorando Saelemaekers, che vorrebbe riuscire a ritagliarsi un posto contro la squadra rossonera, ma bisognerà studiare a fondo la tattica giusta per colpire e affondare i padroni di casa al Meazza. Ieri Moro ha giocato come esterno d’attacco, come fece in Coppa Italia contro il Cesena, ed è bene ricordare come anche nell’esordio proprio contro il Milan giocò alle spalle di Zirkzee, con Ferguson sul lato sinistro.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv