Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Stasera l’Empoli, ballottaggio Odgaard-Castro

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Stasera, per la trasferta contro l’Empoli, Thiago Motta dovrà sciogliere alcuni nodi sulla formazione iniziale. Vista l’assenza per infortunio di Karlsson e del centravanti (e capocannoniere) Zirkzee, ecco che in attacco si apre il ballottaggio tra Odgaard e Castro. Il danese (già a quota due gol da quando è arrivato in rossoblù) appare in vantaggio sull’argentino, che però afferma di star lavorando bene in allenamento e potrebbe dunque subentrare a gara in corso come contro l’Inter. Gli esterni Saelemaekers, Ndoye e Orsolini, poi, si contendono due maglie per completare il reparto offensivo: il numero 7 rossoblù, in particolare, mira alla titolarità e al gol per riuscire a convincere il ct della Nazionale azzurra Luciano Spalletti. Dubbi anche a centrocampo: Fabbian, grazie alla sua fisicità e al senso del gol, dovrebbe tornare titolare al fianco dei super-confermati Ferguson e Freuler. Per aggiungere equilibrio, infine, Motta potrebbe scegliere uno tra El Azzouzi, Moro o Aebischer.

Motta potrebbe affidarsi all’esperienza di De Silvestri al posto di papà Posch

In difesa, invece, spicca l’assenza del titolarissimo Posch. L’austriaco, che non compare tra i convocati perché in procinto di diventare papà, dovrebbe essere sostituito dal veterano De Silvestri, affiancato da Beukema e Calafiori al centro e da Kristiansen a sinistra. Se l’Empoli scegliesse il 3-4-2-1 (stesso modulo dell’Atalanta), Motta potrebbe però schierare la stessa linea difensiva vista a Bergamo: Lucumì e Calafiori al centro con Beukema riadattato a destra e Kristiansen a sinistra.
Nel frattempo, questa sera al Castellani sono attesi 4mila tifosi bolognesi, accorsi a sostenere la squadra in piena corsa Champions. I posti nel settore ospiti sono esauriti ma in giornata aprirà anche la vendita dei tagliandi per la tribuna.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv