Seguici su

Bologna

Consigli per gli acquisti – José Mauri, un talento cresciuto nel Parma – 27 mag

Pubblicato

il


Come ogni mercoledì torna l’appuntamento con la rubrica “Consigli per gli acquisti”. Questa forse è l’ultima puntata di questa stagione, perchè dalla prossima settimana si darà spazio al mercato a 360 gradi, ma “Consigli per gli acquisti” tornerà il prossimo anno sempre alla ricerca di nuovi talenti. L’ultimo profilo che analizzeremo oggi è già in orbita mercato per quello che ha dimostrato quest’anno: stiamo parlando di José Mauri, fantasista del Parma.

 

 

Nato a Realicò a metà maggio ’96, inizia nelle giovanili del Ferro de Realicò, per poi passare tra Club Atletico Talleres de Huinca, Renancò e Ferro Carril Oeste: qui Antonello Preiti, ds del Parma, lo scopre e nel 2010 lo porta in Emilia. Nei due anni tra Giovanissimi ed Allievi Nazionali dei gialloblu, sebbene José soffra di frequenti fastidi muscolari, riesce ad emergere ottenendo il premio “Miglior giocatore della rassegna” nel 25° Memorial Marco Pozzi – Città di Casalgrande nel 2011, servendo molti assist al compagno e coetaneo Cerri capocannoniere e segnando lui stesso nelle vittorie verso la finale. Già sotto gli occhi dello United, è un giovane da tenere d’occhio e grazie ai suoi trisavoli di Marsala ottiene il passaporto italiano, così mister Zoratto decide di convocarlo nell’Under 17 e lo fa giocare contro la Scozia nel 2012: il giovane José serve splendidamente Fabbro con un assist che denota grande visione di gioco. Continuano in quest’anno diversi acciacchi e José Mauri lascia intravedere qualità ottime, ma altrettanti dubbi sulla tenuta fisica. Nella stagione 2012-2013 vince il campionato Allievi mentre è allenato da Lucarelli e la stagione seguente viene aggregato alla squadra Primavera di Fausto Pizzi, per inserirlo con le giuste tempistiche nel calcio che conta e gradualmente nella prima squadra: il 26 gennaio 2014 è ora del suo debutto in Serie A contro l’Udinese subentrando a Marchionni. In questa stagione, Donadoni lo inserisce subito nell’11 titolare lasciando da parte giocatore di esperienza. Il 29 settembre 2014 arriva il suo primo goal in Serie A contro l’Udinese, con un tiro angolato sul primo palo. Intanto il suo percorso con la nazionale Under 17 continua ed arriva a 6 presenze e due reti e chissà quando arriverà l’ora della Nazionale maggiore.

José Mauri presenta un fisico molto compatto che unito alla sua grinta e alla sua dedizione lo rendono un gioatore pericoloso anche in fase di interdizione. Duro nei contrasti, non si tira mai indietro ed è molto reattivo anche nei recuperi palla. Inoltre è dotato di buona tecnica e creatività. Bravo con entrambi i piedi, ha dimostrato di avere anche un’ottimo fiuto per il goal.

 

Da tempo c’è l’interesse del Milan che al 99% lo acquisterà per una cifra tra i 3-4 milioni di euro. Mauri firmerà invece un contratto di quattro anni.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv