Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Trattare, cedere, acquistare: felsinei sempre attivi – 17 lug

Pubblicato

il


Le 26 reti segnate dagli uomini di Donadoni nelle prime due amichevoli indicano una squadra in salute e con tanta voglia di riscatto. Riccardo Bigon è fiducioso del nuovo Bologna, ma non perde mai di vista gli obiettivi del mercato: cedere e rinforzare. Il Direttore Sportivo rossoblù continua a plasmare il Bologna, a partire dallo sfoltimento degli esuberi in rosa. Nella giornata di oggi sono arrivate due ufficialità. La prima riguarda la rescissione consensuale tra Bfc e Lorenzo Paramatti. Il difensore figlio d’arte è stato frenato troppe volte dagli infortuni (rottura del crociato anteriore) e non è mai riuscito a dimostrare il proprio valore. Il secondo annuncio riguarda il prestito di Aaron Tabacchi al Ravenna, dove potrà giocare da protagonista. Solo un anno fa, la punta della Primavera rossoblù aveva iniziato il ritiro con la squadra Donadoni. Quest’anno il reparto offensivo è invece più affollato e tanti attaccanti dovranno fare le valigie. Come ad esempio Anthony Mounier. Il transalpino non è stato impiegato neanche un minuto nel corso delle due amichevoli, segno che Donadoni proprio non lo vede. Per lui si aprono le porte della Francia, oppure una risoluzione contrattuale. Un altro esterno con la valigia in mano è sicuramente Filippo Falco. L’ala ha giocato qualche minuto delle due amichevoli, ma è in uscita e su di lui ci sono Benevento (difficile), Crotone e Palermo. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo spunta l’idea Moise Kean, centravanti classe 2000 della Juventus, che siglò la sua prima rete proprio contro i rossoblù. Bigon ha fatto un sondaggio per il prestito, ma al momento è in vantaggio l’Hellas Verona.
Tante volte i bolognesi si sono trovati in concorrenza con i gialloblù, ma anche il Ds del Crotone Ursino si è ritrovato sugli stessi obiettivi di Bigon. L’ultimo caso è quello di Alberto Grassi. Chievo e soprattutto Spal sono in vantaggio per l’acquisto  dell’esterno del Napoli, ma i calabresi si sono inseriti con forza nella trattativa e potrebbero spuntarla. Il Bfc rimane sulla sfondo, senza alcuna fretta di spuntarla sugli altri tre club.
Bologna e Crotone sono però anche compagne di affari. Crotonesi e bolognesi sono in contatto quotidiano per definire il passaggio di Lorenzo Crisetig in Calabria. Dopo un inizio difficile della trattativa, ora l’operazione è in fase di evoluzione e domani vi daremo nuovi aggiornamenti sui dettagli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv