Seguici su

Bologna

Nozzi e Palacio vincono il secondo “Premio 1000 Cuori Rossoblù”

Pubblicato

il


Si sono concluse ieri sera le votazioni per il secondo “Premio 1000 Cuori Rossoblù”, con le vittorie abbastanza nette di Melissa Nozzi e Rodrigo Palacio, ed una discreta partecipazione di pubblico sia sul sito che sui social, che ha portato ad oltre 500 voti da contabilizzare. Nelle prossime settimane la Redazione premierà i due vincitori consegnando loro la targa del premio, presso il centro tecnico di Casteldebole.

Bologna F.C. 1909 Femminile

Per quanto riguarda la Miglior Giocatrice della stagione 2018/2019, MELISSA NOZZI ha vinto con oltre il 66% dei voti arrivati alla nostra redazione tramite un SMS e commenti sulle pagine dei nostri social networks. La giovane centrale rossoblù, ha sopravanzato nettamente Elisa Mainardi (seconda col 22%) e Gaia Mastrovincenzo (12%).
Piccola curiosità: la votazione tramite SMS era già stata chiara, con quasi il 50% dei voti arrivati che indicavano il nome di Melissa, ma è divenuta pressoché “bulgara” nel momento in cui si sono presi in considerazione i voti dei social networks dove la Nozzi ha dominato in modo indiscusso.

Bologna F.C. 1909 maschile

Anche il Miglior Giocatore della stagione 2018/2019 ha vinto con un discreto margine, infatti i nostri lettori hanno incoronato RODRIGO PALACIO con il 41% dei voti. Si piazza secondo “il Trattore” Mitchell Dijks, che si ferma al 35,5% dei voti, reggendo comunque abbastanza il confronto col “Trenza”, mentre il terzo posto se lo aggiudica Erick Pulgar (14%) mentre arriva quarto Federico Santander (9,5%).
Alcune curiosità: mentre Palacio e Dijks hanno riportato grosso modo le stesse percentuali di gradimento sia nel voto sul nostro sito che sulle pagine social, Pulgar e Santander hanno finito rispettivamente terzo e quarto perché “El Ropero” non ha confermato l’altissimo numero di preferenze prese sul sito anche sui social. L’attaccante infatti era in vantaggio su Pulgar se ci fossimo fermati a contare solo i voti del sondaggio inglobato nel nostro portale, ma il cileno sui social ha incassato praticamente lo stesso numero totale di preferenze di Santander, superandolo quindi nel computo assoluto.

 

Va infine sottolineato come molti votanti abbiano indicato Sinisa Mihajlovic come reale vincitore morale di un premio per la stagione. La Redazione condivide questa opinione in quanto in sede di definizione dei giocatori da inserire si è discusso dell’opportunità di inserire proprio il nome del tecnico, ma essendo il premio nato per premiare appunto “il miglior giocatore della stagione”, sarebbe una forzatura inserire il nome di qualcuno che non scende in campo a tutti gli effetti, altrimenti sarebbero giustificati anche gli inserimenti del nome del Chairman, piuttosto che della Curva o dei Tifosi in generale.
In base a quanto appena scritto, non è quindi troppo peregrino il meme che abbiamo pubblicato su Instagram, e che vi riproponiamo qui si seguito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *