Seguici su

Bologna

Calciomercato: si sblocca il mercato del Bologna, 4 uscite ed 1 innesto. Si rinforza l’Atalanta, la Fiorentina ci prova per Torreira. Shaqiri lascia Liverpool

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu


Giornata molto intensa in casa Bologna sul fronte del mercato. Non è solo il Bologna a muoversi, anche Fiorentina in Italia e Tottenham in Inghilterra sono attivi. Andiamo per ordine.

BOLOGNA –  Il club rossoblù è pronto a concludere vari affari, sia in entrata che in uscita. Si sblocca finalmente l’operazione Theate. Il difensore belga arriverà a Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Prestito oneroso ad 1 milione e riscatto fissato a 5 milioni. Decisiva la voce di un possibile arrivo di Sarr dal Chelsea, che ha convinto la dirigenza dell’Oostende ad accettare le condizioni dei felsinei. Salta di conseguenza l’arrivo del francese. Theate è arrivato oggi alle 22 a Bologna, domani ci saranno le visite mediche. 

In uscita il Bologna piazza “3 colpi”. Ai saluti infatti ci sono due difensori, Denswil e Paz, ed un centrocampista, Donsah. Il difensore olandese approda in Turchia al Trabzonspor, dove arriverà già nella notte. Il giocatore lascia Bologna in prestito secco. Il Bologna non riesce a monetizzare però la cessione, dato che a fine prestito il contratto di Denswil scadrà (situazione già vista con il prestito di Destro al Genoa). Dovrebbe continuare insieme invece il futuro di Paz e Donsah. Entrambi i giocatori dovrebbero giocare questa stagione a Crotone, dopo aver passato l’ultima stagione in Turchia, rispettivamente al Kayserispor ed al Çaykur Rizespor.

Lascia Bologna anche Baldursson, che va in prestito al Copenaghen. L’islandese però lascia l’Emilia per andarsi a far le ossa e per trovare più minutaggio da titolare, l’operazione si è conclusa infatti sulla base di un prestito secco. 

ITALIA – L’Atalanta si rinforza sulle fasce. Dopo aver perso per qualche mese Hateboer, gli orobici firmano Davide Zappacosta dal Chelsea. L’ex Genoa sembrava dover andare alla Fiorentina ma la Dea si è inserita alla fine superando la concorrenza dei viola, aggiudicandosi l’esterno per 10 milioni di dollari. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe riportare in Italia un altro giocatore passato da Genova: Lucas Torreira. I viola hanno infatti offerto 1,5 milioni per il prestito e 15 milioni per il riscatto. L’Arsenal deve ancora rispondere. Da Firenze potrebbe partire Amrabat, sulle sue orme c’è il Napoli. 

ESTERO –  Shaqiri lascia il Liverpool e passa a titolo definitivo al Lione. Sempre in Francia, al Marsiglia, arriva Pol Lirola dalla Fiorentina. In Germania il Bayern Monaco rinnova Kimmich. Il duttile giocatore rinnova fino al 2025. In Spagna il Betis Sevilla acquisto Willian José dalla Real Sociedad per 8 milioni di euro, l’attaccante firma un contratto di 4 anni. Il Tottenham cerca di chiudere per due giocatori, Traore dal Wolverhampton e Pape Sarr dal Metz. Anche il Chelsea è attivo, in uscita Zouma dovrebbe andare al West Ham, in entrata invece potrebbe arrivare Jules Koundé dal Sevilla. Da Londra potrebbe andare via anche WIllian, sul brasiliano c’è l’interesse del Corinthians. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *