Seguici su

Bologna

Il weekend del Settore Giovanile – 4 Giu

Pubblicato

il


Il weekend del settore giovanile ha visto impegnati i ragazzi dell’Under 17 al “Memorial De Bei”, giocato a Scardovari, e dell’Under 13 al “Torneo dei Presidenti” di Lozzo Atestino.

L’Under 17 di Paolo Magnani si è classificata seconda, dopo aver perso la finale col Padova. Il torneo era intitolato a Moreno De Bei, ex calciatore dello Scardovari (squadra in provincia di Rovigo), scomparso dopo una lunga malattia a soli 42 anni nel 2007. La manifestazione è stata composta da sole quattro squadre, che si sono affrontate in semifinali e finali. I felsinei hanno avuto la meglio nel derby contro la SPAL, per 1-0, grazie alla rete di Cudini; i veneti, invece, hanno superato il Porto Tolle. Nella finanlissima, i biancoscudati hanno superato i rossoblù per 2-1, vanificando la rete di Naddeo; gli spallini, a loro volta, hanno sconfitto 3-1 il Porto Tolle. Dopo due edizioni, così, viene interrotta l’egemonia proprio del Bologna in favore del Padova, squadra nella quale milita il figlio del compianto De Bei, Nicolò.

L’Under 14 di mister Biavati si è classificata al quarto posto del “Torneo dei Presidenti”. La manifestazione è dedicata ad Atleti di categoria Giovanissimi Professionisti che ha come filo conduttore il ricordo dei Grandi Presidenti Guerra – Tolin – Schiavon, i quali hanno contribuito moltissimo con attività nel sociale nel territorio padovano. Le squadre sono state divise in due gironi da tre squadre ciascuno, col Bologna estratto insieme a Parma e Padova: i ducali si sono imposti sui felsinei per 1-0, mentre contro i biancoscudati la sfida è terminata 0-0. Nella graduatoria, il Parma, vincendo col Padova, si è classificato primo, mentre i ragazzi di Biavati secondi. Le rispettive posizioni hanno determinato per quale posto, nella graduatoria finale, le compagini avrebbero lottato. Ai felsinei è toccato il Vicenza, bravo a recuperare il doppio vantaggio rossoblù di Di Turi e Ferrante prima e ribaltarlo 5-6 dopo i calci di rigore poi. Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Parma, impostosi sulla Pro Vercelli 1-0.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *