Seguici su

Bologna

Bologna: Allenamento mattutino per i rossoblù

Pubblicato

il

Sara Melotti

Continua la preparazione della sfida contro il Frosinone con una doppia seduta di allenamento sui campi del Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole alla presenza di una trentina di tifosi circa. Clima sereno sia dal punto di vista umorale che dal punto di vista del meteo che offre ai presenti una bella giornata soleggiata e non troppo calda.

Filippo Inzaghi ha suddiviso i suoi uomini in più gruppi che, aiutati da alcuni elementi della primavera, hanno svolto attività diversificate sia sul campo e all’interno del centro tecnico.

Prima esercitazione vede due distinti gruppi sul campo. Il primo, che occupava la metà campo di sinistra e composto principalmente da difensori, ha svolto esercizi specifici sui movimenti corali di difesa sotto precisa indicazione dell’allenatore in seconda Maurizio D’Angelo.
Il secondo gruppo occupava invece la restante porzione di campo ed era composto principalmente da centrocampisti ed attaccanti che, sotto l’occhio attento di Filippo Inzaghi, hanno provato varie soluzioni in fase offensiva e di conduzione palla.

La seconda esercitazione vede i portieri aggiungersi al gruppo andando ad integrare le due formazioni già presenti sul campo. Squadre che si sono successivamente affrontate sul campo in una piccola partitella replicando movimenti e giocate assimilate e provate poco prima sotto l’occhio vigile dell’allenatore che ha avuto cura di dispensare consigli e note ad ognuno dei suoi.

Nel corso di entrambe le esercitazioni i giocatori della prima squadra si sono alternati completando sia le esercitazioni sul campo sia gli esercizi in palestra.

Mattia Destro è rientrato definitivamente in gruppo mentre ancora risultano ancora tra gli assenti Donsah che sta svolgendo terapie e Santander che ha svolto una seduta differenziata ai margini del campo.

Da notare la presenza do un ospite speciale a bordo campo, Martin Bolzan Adailton, ex attaccante rossoblù dal 2017 al 2010 ed ora vice allenatore della Virtus Verona, ha osservato l’allenamento dei rossoblù al fianco di Marco Di Vaio.

Di seguito la gallery dell’allenamento odierno:

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv