Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Mihajlovic chiede scusa ai tifosi e alla società. Sabatini rimarrà

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


”Voglio chiedere scusa ai tifosi e anche alla nostra società. Nel calcio, perdere è normale, ma c’è modo e modo. Perdere così non è possibile”
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic al termine della sconfitta di ieri.

Sconfitta che ha fatto prendere un’importante decisione a Walter Sabatini: quella di restare in rossoblù. Altri, magari, avrebbero deciso di mollare, ma non lui: ”Sono stato vicino a lasciare il club, dal momento che mi chiedevo quanto potessi essere utile alla società, ma dopo una partita di questo tipo posso dire che resterò sicuramente”.

Sabatini resterà a fare coppia con Bigon, anche se gli ultimi risultati di questi anni dovrebbero portare a fare certe riflessioni.

Come riportato da Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la prima cosa da fare sarebbe quella di sistemare la linea difensiva, come ammesso dallo stesso Mihajlovic”Abbiamo subito le prime tre reti in un modo troppo semplice”. E non è la prima volta che si sente dire questa frase. ”Questo deve essere un campanello d’allarme. Dobbiamo essere concentrati e lavorare sempre di più. Bisogna dire che oggi mancavano ben 5 terzini, motivo per cui ho fatto giocare Annan, che è molto giovane. Inoltre, Mbaye si è rotto un dito. Non voglio che queste siano scuse, dovevamo comunque fare meglio”.

”Sicuramente prendere 5 reti in questo modo ed essere eliminati subito dalla Coppa Italia mi turba. Mi assumo le mie responsabilità, voglio lavorare per cercare delle soluzioni”. Questo ha detto Sabatini, che dopo la partita è subito sceso per parlare ai giornalisti assumersi le proprie responsabilità. Tuttavia, sarà molto difficile, a detta dello stesso dirigente rossoblù, rinforzarsi ancora con il mercato, visto quanto si è già speso.

Bisogna comunque migliorare il collettivo: ”Non si può far finta di difendere, bisogna lavorare sulla mentalità dei calciatori. Quando si scende in campo, si deve essere in grado di difendere con determinazione e forza”.
Su Tomiyasu”La grande offerta di Tomiyasu non è arrivata, motivo per cui credo che alla fine il giapponese rimarrà. Anche prima eravamo incerti se cederlo o no, dopo la sconfitta siamo ancora più indecisi”.
Saputo arriverà in città questa settimana: ”Chiedo scusa ai tifosi e al presidente Saputo”. Conclude Sabatini.

Inoltre, in tribuna l’aria che si è respirata ieri è stata di pura tensione, quando, al quarto gol degli avversari, alcuni tifosi si sono arrabbiati con i dirigenti del Bologna.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *