Seguici su

Baseball

Gli Athletics subiscono una doppia sconfitta a Collecchio

Gli Athletics Bologna incappano in una doppia sconfitta a Collecchio, nella seconda giornata della Poule Qualificazione Serie A Gold

Pubblicato

il

Parte della difesa degli Athletics (Gianluca Conti)
Parte della difesa degli Athletics Bologna (© Gianluca Conti)

Gli Athletics Bologna subiscono una doppia sconfitta contro il Collecchio che si aggiudica entrambe le gare della seconda giornata del Girone Q2 della Poule Qualificazione Serie A Gold. I ducali sono primi a punteggio pieno mentre gli Athletics scivolano in terza posizione per la doppia vittoria di Ronchi dei Legionari contro Codogno. La settimana prossima i gialloverdi ospiteranno proprio i friulani nell’ultima giornata del girone.

Gara1 – Collecchio-Athletics 9-4

La partita del pomeriggio viene sbloccata dal fuoricampo che apre il secondo inning ad opera di Alessandro Montanari, che porta in vantaggio gli Athletics, che però vengono subito ripresi al cambio di campo, con Collecchio che costruisce l’1-1.

E nel terzo, nonostante Nepoti si difenda bene nonostante il numero di lanci aumenti, i padroni di casa passano sul 2-1. La gara è equilibrata in questa fase con entrambe le formazioni pronte a creare gioco, ma senza modificare il punteggio, fino al momento in cui Nepoti cala nella propria prestazione.

Nella parte bassa del sesto, infatti, la partita cambia. Tre valide tra cui due doppi e Collecchio prende il largo passando sul 5-1. I gialloverdi non riescono a rispondere subito e Collecchio continua a colpire.

Il cambio tra Nepoti e Righini non ferma i padroni di casa che segnano ancora due punti, portandosi sul 7-1. A questo punto anche gli Athletics muovono il punteggio: arrivano le valide di Del Priore, De Freitas e Vignali, con l’aggiunta di un errore difensivo sulla battuta di Alessandro Montanari che fissano il risultato sul 7-3.

Righini subisce un altro punto e viene sostituito a basi piene da Errico, che non riesce a chiudere l’inning senza subire un altro punto, con Collecchio che si porta sul 9-3. Nella parte alta del nono, i bolognesi dimostrano di crederci fino all’ultimo, segnando il 9-4 con Contri, che dopo una base ball viene spinto a casa dalle valide di Del Priore e De Freitas. Ma purtroppo, la partita è persa.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 1 0 0 2 0 0  2 1 4 9 1
Collecchio 0 1 1 0 0 3 2 2 x 9 12 2

Gara2 – Collecchio-Athletics 5-0

La partita della sera è se vogliamo ancora più tirata, visto che viene decisa da due soli inning, ma purtroppo per gli Athletics è ancora una volta a favore di Collecchio.

Per quattro inning le difese non concedono nulla agli attacchi e i primi ad andare in base, in realtà, sono proprio i gialloverdi grazie a una base ball conquistata da Alessandro Montanari che poi arriva fino in terza, ma non riesce a segnare.

Al cambio campo Collecchio ne mette due in base, poi al sesto, mentre Bologna lascia ancora un atleta in base, i parmensi vanno a segno in modo pesante. Arrivano tre punti che spezzano l’equilibrio in modo secco e deciso. 3-0 Collecchio con due rimasti in base.

Gli Athletics faticano a superare la difesa locale, e all’ottavo lasciano due giocatori in base, senza però incidere sul punteggio. E al cambio campo, Collecchio chiude il match con i due punti che fissano il 5-0 finale che il nono inning non modificherà.

Punteggio forse duro per la formazione felsinea e per i propri lanciatori, che a ben guardare non si sono comportati così male, purtroppo però la maggioranza delle valide e delle basi ball concesse si sono concentrate quasi totalmente in due singoli attacchi, producendo la sconfitta bolognese.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 3
Collecchio 0 0 0 0 0 3 0 2 x 5 8 0
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *