Seguici su

Altri Sport

Carspillar – Lamborghini Huracán Sterrato, la supercar poliedrica

Pubblicato

il

Oggi, la rubrica dedicata alle bellezze della MotorValley vedrà come protagonista Lamborghini Huracán Sterrato

 rollingsteel.it 

Nel 2019 la casa di Sant’Agata Bolognese punta ad un nuovo progetto, un’evoluzione di una supercar sviluppata grazie a tecnologie derivate dal mondo dell’offroad.
Huracán Sterrato è un’autentica fusione del DNA di vetture completamente differenti: Urus e Huracán. Il risultato? Un’auto completa che offre una guida performante e divertente in ogni condizione.

“La Huracán Sterrato illustra l’impegno di Lamborghini per il futuro: una supersportiva con capacità off-road. La Sterrato dimostra la versatilità della Huracán e apre le porte all’ennesimo punto di riferimento dell’emozione di guida e delle prestazioni”, ha affermato Maurizio Reggiani durante la prima esposizione del modello.

Il cuore della vettura eroga 640 CV: è il consueto V10 da 5,2 litri. La grande potenza del propulsore aspirato, abbinata a LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata), è resa maggiormente gestibile dalla logica predittiva e dai dispositivi di controllo della trazione integrale. LDVI è un sistema studiato per ottimizzare la trazione e l’accelerazione del veicolo, stabilizzandolo su ogni tipo di fondo stradale.
Altre componenti che permettono di sfruttare a pieno le doti del mezzo sono le quattro ruote sterzanti e il gruppo sospensioni appositamente studiato per questo modello.

 autoblog.it 

Caratteristiche tecniche
L’allestimento offroad comprende un assetto rialzato di 4,7 cm. Inoltre – per ampliare l’angolo d’attacco e favorire ulteriormente l’approccio a salite – la parte compresa tra il muso e le ruote anteriori è stata accorciata.
La carreggiata è aumentata di 3 cm e i passaruota – appositamente sviluppati più larghi e resistenti – hanno permesso di ospitare grandi cerchi da 20’’ con pneumatici a spalla maggiorata.
Il sottoscocca del veicolo è stato infine rinforzato attraverso due paratie in alluminio, le quali proteggono la carrozzeria di fibra composita.

 

Fonte: Lamborghini Media Center 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *