Seguici su

Altri Sport

Doppia vittoria a Cervignano per la Fortitudo baseball

Pubblicato

il

Foto: Lauro Bassani

Secondo sweep consecutivo per la Fortitudo baseball che batte in entrambe le gare di giornata il Cervignano, Gara1 è decisamente tirata e si conclude sul 2-1 per l’Aquila, mentre Gara2 finisce anzitempo col risultato di 10-0 e una menifesta superiorità bolognese, evidenziata anche dalle zero valide concesse dalla coppia di pitcher biancoblù Gouvea-Rivero. Con queste due vittorie la Effe consolida il primato in classifica nel Girone B in quanto unica tra le otto formazioni presenti a non aver ancora perso neppure un incontro.

Gara1 – Cervignano-Fortitudo 1-2

La prima gara, nonostante ben tre errori in casa Fortitudo, è decisamente dominata dalle difese e dai pitcher, che lasciano pochissimo spazio ai due rispettivi attacchi, infatti, sono state solamente 6 le valide, di cui 5 per Bologna e 1 per il Cervignano, per il 2-1 finale in favore dei bolognesi.

La gara si sblocca al terzo inning, quando il doppio di Paolini spinge a casa Bertossi che aveva conquistato la prima base dopo essere stato colpito dal lanciatore locale. L’inning successivo la Fortitudo allunga sul 2-0 grazie al doppio di Deotto permette a Dobboletta di raggiungere casa base. Al sesto inning Alex Bassani rileva il partente Andretta (ottima prova per lui e vittoria personale) e subisce suo malgrado il punto dei padroni di casa che porta il risultato sul 2-1 per Bologna, e poi conduce in porto senza troppi problemi la gara, mettendo a referto una sola valida concessa, 8 strike out e zero basi ball concesse.

Gara2 – Cervignano Fortitudo 0-10

La seconda partita invece non ha molto da raccontare se non il dominio degli uomini biancoblù, che vincono 10-0 al settimo inning per manifesta superiorità. Sul monte di lancio, Gouvea lancia cinque inning non concedendo né valide né basi ball, facendo segnare ben 11 eliminazioni al piatto. Gli ultimi due inning vedono invece in pedana Raul Rivero, e il venezuelano conclude il lavoro iniziato dal compagno non concedendo valide né basi ball e chiudendo con 4 strike out su sei avversari affrontati.

In attacco invece, la Fortitudo apre subito la gara andando a punto nel primo inning, con Ricardo Paolini che spinge a punto Bertossi, quindi, al terzo inning, gli uomini del Manager Lele Frignani allungano in modo deciso: prima il doppio di Liberatore manda a casa base Martini e Lampe, poi la singola di Grimaudo fa segnare il punto del 4-0 allo stesso Liberatore. Al quarto inning, è ancora il binario Paolini-Bertossi a produrre punti, con la valida dell’interbase che manda a punto l’esterno.

La partita finisce al 7° inning per manifesta superiorità, perché il monte di lancio dei padroni di casa vanno in difficoltà e concedono ben 5 punti. Con i tre cuscini occupati, le due basi ball consecutive concesse a Bertossi e Dobboletta mandano a punto Alessandro Grimaudo e Francesco Fuzzi, poi l’ennesima valida di Paolini spinge a casa Julian Dreni. Infine, due nuove basi ball concesse a Martini e Lampe, spingono a casa Bertossi e Dobboletta per il 10-0 finale.

Sabato 16 aprile si ritorna al “Gianni Falchi”, con la Fortitudo che ospiterà i Metalco Dragons. Prima gara ore 15 e seconda ore 19; il biglietto costa 5€ e da diritto a vedere entrambe le sfide.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv