Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo vince la Coppa Italia 2017 – 17 Set

Pubblicato

il

La Fortitudo baseball chiude la stagione vincendo la Coppa Italia 2017 ed un sorriso che salva un’annata non certo entusiasmante, ma che alla fine ha portato comunque in bacheca un trofeo e la qualificazione alla Coppa dei Campioni 2018.

Dopo lo Scudetto della stella, vinto la passata stagione, la Fortitudo vince la decima Coppa Italia grazie alla vittoria di oggi per 7-1 contro il Novara, nella finale del torneo.

Neppure il tempo di iniziare a giocare che la garà è quasi già chiusa, infatti nel 1° inning Vaglio sblocca il risultato con un “solo homer” (nella foto di apertura), successivamente però Flores, dopo le battute di Marval e Sambucci segna il 2-0 con Ambrosino che subito dopo viene colpito, riempiendo quindi le basi. La successiva valida di Grimaudo vale il 4-0 e sul successivo singolo di Agretti, arriva anche il 5-0. Al cambio campo Rivero concede il punto del 5-1, ma poi controlla abilmente per il resto dei suoi inning (7 inning, 7 valide concesse e 7 strike out realizzati).

Al 3°, la Fortitudo aumenta il bottino con Fuzzi che guadagna la prima per ball e ruba la seconda, porta a casa il 6-1 sulla valida di Nosti. Al 5° inning è Amborsino ad andare in prima, e dopo aver rubato la seconda arriva in terza su errore del ricevitore, quindi sulla volata di sacrificio di Grimaudo segna il 7-1.

Corradini sostituisce Rivero chiudendo una partita mai in discussione senza problemi, portando la decima Coppa Italia (dopo i successi del 1973, 1982, 1997, 2003, 2005, 2008, 2010, 2012 e 2015) in casa Fortitudo, ed ottiene la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni.

Fonte immagini: Lorenzo Bellocchio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *