Tennis
Bologna si illumina per la Davis: ecco il programma cittadino
La città è pronta a ospitare la Davis: ecco tutti gli eventi dedicati
Bologna si sta per illuminare di verde ancora. Per la prima, storica volta, però, questa volta la Davis non ha portato nel capoluogo emiliano la fase a gironi, bensì le Finals. Le otto migliori nazionali del mondo si sfideranno in Fiera, all’interno di una SuperTennis Arena allestita per l’occasione, e tenteranno di succedere agli azzurri, campioni in quel di Malaga nel 2023 e nel 2024 ma orfani di Jannik Sinner.
Bologna verde
Pronti, via. Da giovedì inizieranno gli eventi che ci condurranno fino all’inizio della competizione, con l’Insalatiera che sarà esposta nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio fino al lunedì successivo. Durante la settimana, la sala sarà accessibile dalle 9 alle 18, mentre nel weekend dalle 9.30 alle 12.30 (sabato) e alle 12 (domenica).
Domenica 16 novembre, poi, nella suggestiva Piazza Nettuno arriveranno tutti i tennisti nella sfilata d’apertura, che avrà luogo a partire dalle ore 12. A questo punto, saranno già stati allestiti i campi da minitennis, aperti dalle 9 alle 16.30 e accessibili per tutti, che resteranno in Piazza Maggiore fino alla Finale, quando i nuovi Campioni del Mondo saranno stati insigniti del titolo.
Ma non è finita qui: delle panchine verdi saranno collocate in cinque piazze di Bologna, mentre cinque palline giganti prenderanno posto in alcune porte (Mazzini, Lame, Saragozza, San Vitale) e in Piazza della Costituzione. Insomma, la Dotta fa le cose in grande, sperando di conquistare i favori del pubblico e riguadagnarsi la licenza a mandato terminato. Se l’Italia dovesse vincere, sarebbe una grande gioia. Altrimenti, la città si sarà illuminata per un grande evento sportivo, l’ennesimo nella rinascita della Sport Valley. E, a proposito di illuminazioni, la Torre degli Asinelli (16/23) e Palazzo Re Enzo (16, 18/23) diventeranno “verdi” per l’occasione. Lo spettacolo sarà in campo, ma anche per le strade: sei pronta Bologna?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


