Seguici su

Tennis

Davis Cup: Italia orfana anche di Musetti

Il numero due d’Italia salterà la Davis emiliana: al suo posto è pronto Sonego

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti (© Montecarlo Tennis Masters)
Lorenzo Musetti (© Montecarlo Tennis Masters)

Lorenzo Musetti salterà le Davis Cup Finals di Bologna. L’ufficialità è arrivata proprio dalla bocca del numero 9 ATP, al termine di due dispendiose settimane che gli hanno permesso di coronare un sogno. Le Finals tanto desiderate sono arrivate, e il carrarino ha potuto vivere un momento – se non il momento – topico della sua carriera, con un bagaglio di emozioni che difficilmente dimenticherà. Ma, di pari passo con la vita lavorativa, Muso ha motivi di gioire anche in casa. La sua famiglia, infatti, si sta per allargare: Veronica, fidanzata del tennista, sta per dare alla luce il secondo figlio, Leandro. Va da sé che, di fronte a un dono di tale portata, anche l’onore della maglietta azzurra passa in secondo piano.

Sonego al via

Il capitano Filippo Volandri, presa consapevolezza della notizia, è dovuto correre ai ripari. Persi i suoi due top 10, le alternative c’erano, ma, con Cobolli numero uno, serviva un “secondo” grintoso, di carattere ed esperienza per gestire una situazione complessa.

Lorenzo Sonego (© depositphotos)

Lorenzo Sonego (© depositphotos)

La scelta, dunque, non poteva che ricadere su Lorenzo Sonego. Il piemontese, che tanto aveva fatto sognare l’Italia in quel magico 2021, ha visto la sua classifica stabilizzarsi. Ma, quando è in forma, quando si gasa, riesce a dare il massimo. Lo abbiamo visto contro Medvedev a Parigi: la responsabilità lo carica parecchio, e l’onore della chiamata da Bologna non può che far piacere. Per Darderi non è una bocciatura, anzi. Ma, forse, era troppo presto. Luciano, statene certi, lo rivedremo ancora più forte e motivato l’anno prossimo. E lì sì che potrà lottare per una convocazione ruggente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *