Seguici su

Pallavolo

Volley A2 – Il VTB cade in casa propria: Olbia vince 3-1

Pubblicato

il

Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna


Il Volley Team Bologna torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo tre trasferte nelle prime quattro partite della Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà (caratterizzate da due sconfitte e due vittorie, l’ultima delle quali contro le pugliesi del Narconon Volley Melendugno). Ieri pomeriggio, nell’ultimo match del girone d’andata, le rossoblù hanno ospitato al PalaMarani di Budrio il Volley Hermaea Olbia di coach Guadalupi. 
Fin da subito la partita appare molto combattuta, con entrambe le compagini che lottano su ogni pallone. I primi due set, tuttavia, vengono vinti dalle biancoblu con i punteggi di 21-25 e 23-25. A questo punto, i cambi effettuati dall’home team iniziano a dare i propri frutti: dopo aver introdotto Bovolo, Rossi e la capitana Fiore, il VTB recupera terreno e va a vincere il terzo parziale per 25 a 23. Il ritmo di gioco resta però altissimo: il VTB sbaglia poco ma alla fine cede agli attacchi di Adriano, Orlandi e Partenio. L’Hermaea conquista così anche il quarto set (18-25), impedendo alle padrone di casa di riaprire la partita. La squadra bolognese, di conseguenza, non riesce a guadagnare i tre punti importantissimi in palio e scende al quinto posto in classifica. Le sarde salgono invece in sesta posizione e, con 25 tasselli, agganciano proprio il VTB. 
Il prossimo weekend comincia il girone di ritorno: appuntamento a sabato 9 marzo, con Bologna che ospiterà l’Offanengo nell’anticipo della sesta giornata della Pool Retrocessione.

Pool Salvezza Serie A2 

Risultati 
Valsabbina Millenium Brescia – Trasporti Bressan Offanengo 1-3
VTB FCREdil Bologna – Volley Hermaea Olbia 1-3
Volley Soverato – Orocash Picco Lecco 1-3
Nuvolì Altafratte Padova – CBL Costa Volpino 3-1
Sirdeco Volley Pescara – Narconon Volley Melendugno 0-3
Classifica 
Trasporti Bressan Offanengo 36 Valsabbina Millenium Brescia 35 Orocash Picco Lecco 30 Narconon Volley Melendugno 26 VTB FCREdil Bologna 25 Volley Hermaea Olbia 25 Volley Soverato 19 CBL Costa Volpino 17 Nuvolì Altafratte Padova 16 Sirdeco Volley Pescara 1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *