Seguici su

Motor Valley

GTWCE | Sprint Cup al via da Brands Hatch. Anteprima, orari e dove vederla

Il GTWCE al via con la Sprint Cup da Brands Hatch. Scopriamo i protagonisti della Motor Valley, gli orari e dove vedere le due gare di domenica.

Pubblicato

il

Il circuito di Brands Hatch pronto per il GTWCE (© GT World Challenge Europe)

Il GTWCE organizzato da SRO inizia la Sprint Cup 2024 da Brands Hatch, pista diventata tradizionale teatro del primo appuntamento della versione sprint del GT World Challenge Europe.

Ferrari, Lamborghini, Valentino Rossi, Mattia Drudi, Giacomo Altoè e Lorenzo Ferrari sarannno i protagonisti della Motor Valley, su cui tenere gli occhi puntati.

I protagonisti della Motor Valley

La Sprint Cup, rispetto alla coppa Endurance, vede meno iscritti. Saranno 25 gli equipaggi che si sfideranno nelle due gare da un’ora l’una, entrambe in programma nella giornata di domenica. Valentino Rossi, insieme a Maxime Martin, sarà protagonista di una wild card per preparare l’appuntamento di Misano Adriatico, in programma il 17 e il 18 maggio.

Nel primo round del GTWCE Sprint Cup a Brands Hatch, Ferrari sarà presente con cinque equipaggi, tre di questi portati in pista dai piacentini di AF Corse. Emil Frey Racing farà correre le due 296 GT3, entrambe iscritte in classe PRO. Sulla numero #14 correranno il finlandese Konsta Lappalainen e il britannico Ben Green. Una delle grandi favorite sarà la #69, marchiata Verstappen.com, guidata dal pilota veneto con licenza sammarinese Giacomo Altoè e dall’olandese Thierry Vermeulen.

Una sola Lamborghini sarà in gara a Brands Hatch, la Huracán GT3 EVO2 #18 del team monegasco Eurodent GSM Team, iscritta nella Silver Cup.

Il riminese con licenza sammarinese Mattia Drudi, classe 1998, sarà alla sua seconda uscita su Aston Martin, dopo una lunga carriera in forza ad Audi. Sarà in pista con la Vantage AMR GT3 EVO #7, sulla quale gareggerà tra i PRO insieme al compagno di equipaggio belga Nicolas Baert.

Il piacentino Lorenzo Ferrari, nonostante l’uscita di Audi dall’universo GT che ha comportato il mancato supporto ufficiale ai team, sarà sulla Audi R8 LMS GT3 EVO II #88 di Tresor Racing.

GTWCE, dove e quando vedere il round di Brands Hatch

Il canale YouTube del campionato, GTWorld, trasmetterà l’intero programma, come al solito in multilingua. Il commento in italiano sarà affidato come di consueto alle voci ufficiali del GT World Challenge Europe, Ivan Nesta e Marco Gabriele Nesi. Le due gare saranno trasmesse anche su Sky Sport Arena.

Sabato 4 maggio

Domenica 5 maggio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *