Seguici su

Bologna

A Ferguson il Premio Bulgarelli

Lewis Ferguson sarà il 6 maggio presso la Biblioteca Sala Borsa per ritirare il Premio Bulgarelli come miglior mezzala

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
Lewis Ferguson(©Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson, capitano del Bologna che ha dovuto chiudere con largo anticipo la propria stagione per infortunio, si leverà una piccola grande soddisfazione coi colori rossoblù, quella di vincere il Premio Bulgarelli ’23-’24. Insieme a Grada Greggi, giocatrice della Roma, sarà premiato come miglior mezzala della serie A. La premiazione sarà presso la Biblioteca Sala Borsa lunedì 6 maggio alle ore 11:30.

Saranno premiati insieme a Ferguson e Greggi anche altri protagonisti della Serie A. Simone Inzaghi come miglior allenatore in serie A, Luis de la Fuente, miglior allenatore di serie A al femminile, Marco Guida come miglior arbitro e Gianluigi Buffon che riceverà un premio alla carriera.

Il tutto si svolgerà alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini insieme al sindaco Matteo Lepore e l’assessore allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi. A presentare i vincitori saranno Emilio Mancusi, Luigi Colombo e Gianni Grazioli.

Il Premio Bulgarelli nasce in memoria del centrocampista del Bologna che vinse lo scudetto coi colori rossoblù nel ’64 e che vinse la Coppa dei Campioni nel ’68. L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, del quale proprio Bulgarelli fu uno dei fondatori con Campana, Mazzola e Rivera.

Il Premio Bulgarelli è presieduto da Fabio Capello. Prima di Ferguson, tra i tanti nomi celebri vincitori del premio ci sono Xavi, Pirlo, Pogba, Iniesta, De Rossi, Barella, Locatelli, Tonali, Raspadori, Frattesi, mentre tra i nomi degli allenatori ci sono Mancini, Pioli e Spalletti.

Fonte: Associazione Italiana Calciatori

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv