BasketVirtus Bologna
Ataman: «Con la Virtus partita pericolosa e difficile, dovremo essere intelligenti in difesa»
La Virtus Bologna ospiterà questa sera la corazzata di Coach Ergin Ataman, i campioni d’Europa 2024 del Panathinaikos Atene. Una sfida complicata per le V Nere che spinte dal pubblico del PalaDozza proveranno a ribaltare un pronostico sfavorevole come già fatto con Real Madrid e Monaco.
Il coach turco dei verdi di Atene sa bene quanto possa essere insidiosa la formazione bianconera tra le mura amiche e ha così analizzato il match di questa sera.
Le parole di Ataman alla vigilia di Virtus Bologna – Panathinaikos
«Non posso rivelare i miei piani di gioco. E’ davvero una partita pericolosa e difficile. Loro giocano molto bene in casa e hanno già vinto due partite importanti contro Real Madrid e AS Monaco . Affronteremo una squadra aggressiva, quindi dovremo essere molto intelligenti in difesa».

(©Euroleague)
Sull’assenza di Holmes: «Durante una lunga stagione, si rischia di infortunarsi, con i giocatori impossibilitati a partecipare alle partite chiave. Certo, Holmes ha dato un grande contributo nelle ultime due partite e ci mancherà. Ma il problema più importante non è chi manca dal roster: sono i giocatori che viaggiano con la squadra ma hanno saltato gli allenamenti durante la settimana. Non si sa mai che tipo di prestazione offriranno in partita. Questo altera l’alchimia di squadra e il ritmo degli allenamenti: questo è il vero pericolo».
Le dichiarazioni di Yurtseven
«Dobbiamo agire correttamente su entrambi i fronti, sarà una sfida, come ogni partita di Eurolega. Ma credo che abbiamo armi migliori in campo e dobbiamo usarle correttamente. Dobbiamo giocare correttamente su entrambi i fronti, in difesa e in attacco, per vincere la partita. Abbiamo un attacco temibile e vedremo come andrà, ma siamo ben preparati. Dobbiamo solo giocare la nostra partita nel modo giusto: correre, gestire le nostre energie e rimanere concentrati».
Yurtseven (©Euroleague)
Sull’assenza di Holmes: «Sarà dura senza Holmes, ma abbiamo Dino (Mitoglou) che si fa avanti. Vedremo chi giocherà al ‘4’, ma Holmes è un pezzo importante. Ovviamente, siamo fiduciosi dopo la vittoria contro l’ Anadolu Efes . Ho giocato il primo tempo: segnare 15 punti prima dell’intervallo è stato fantastico. Devo continuare così, giocare di più, segnare di più e aiutare ancora di più la squadra».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


