Seguici su

Basket

Brindisi-Virtus Segafredo, le parole di coach Djordjevic alla vigilia del match

Pubblicato

il

È la vigilia di Gara 1 delle semifinali di play-off tra Virtus Segafredo Bologna e Happy Casa Brindisi e le Vu Nere si preparano ad affrontare una doppia trasferta in terra pugliese con un unico obiettivo: vincere. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da coach Djordjevic nella conferenza stampa pre-partita:

“Brindisi è una squadra che ha fatto un grande campionato, sono i favoriti per il titolo e, come lo scorso anno, hanno espresso un buon gioco in transizione. Sono molto pericolosi, hanno giocatori con talento e stanno facendo bene. Thompson è cresciuto tanto, Bostic sta dando una grandissima spinta e Harrison sta tornando. Il giocatore rivelazione è Perkins perchè gli ha dato grande solidità e fisicità. giocatore che gli ha dato un’altra dimensione è Willis che è entrato di prepotenza nel campionato giocando al meglio in transizione. Il gioco di Brindisi è abbastanza preciso, dobbiamo essere bravi a parare questa cosa. Un altro dato significativo sono i rimbalzi offensivi. Affrontiamo Brindisi con rispetto, siamo sicuri delle nostre potenzialità e cercheremo di strappare la vittoria. Tutta la squadra ha in testa l’obiettivo e la voglia di fare bene e questo è importante”.

Torna il pubblico. Può essere un fattore?

“Vedremo, siamo stati senza pubblico per tanto tempo e questo aiuterà i ragazzi ad essere sempre carichi. Ai giocatori piace giocare davanti al pubblico caldo, ringrazio i tifosi per essere venuti qua”.

Un tuo commento sulle palle perse?

“È un dato che a volte è uscito fuori, anche le caratteristiche individuali dei giocatori ti portano a fare determinate scelte in attacco perchè c’è chi è bravo a costruire il gioco 1vs1 in palleggio e chi lo è meno. A volte questo ti porta a cercare un extra-pass. Brindisi è molto brava sotto questo aspetto mentre noi abbiamo avuto poche volte giocatori che attaccano 1vs1. La costruzione della squadra è diversa”.

Che risposte hai avuto da Adams?

“Non avendo avuto sempre a disposizione sia Pajola che Markovic, il secondo play lo faceva soprattutto Adams. Non è il suo ruolo naturale ma lo ha dovuto fare. Gli abbiamo parlato, gli va dato credito che non ha mai mollato ma si è allenato sempre di più aspettando che la squadra riavesse il roster al completo e aspettando i suoi minuti che, con l’arrivo di Belinelli, sono sicuramente calati. Un discorso simile lo si può fare con Weems e Abass. Sono conseguenze di costruzione accettabili. Abass ha lavorato bene trovando i suoi minuti. Sta mettendo in campo tanta fisicità e ci sta dando una grande mano”.

Markovic come sta? E Weems?

“Markovic migliora fisicamente, ha disputato le prime tre gare giocando bene gara 1 e gara 3 e meno gara 2. È importante che si sia potuto allenare a pieno in questa piccola pausa, penso che per lui sia importante portare alla squadra tenuta fisica e aggressività. Sono ottimista che sarà ancora il nostro leader difensivo Valuteremo lo stato fisico di Weems che ieri ha fatto una buona metà di allenamento. Siamo positivi e speriamo ci possa dare una mano”.

Pajola?

“Sta facendo grandi progressi ed è una conferma della mia scelta di lasciarlo in campo nel finale di partita dello scorso anno contro Darussafaka. So esattamente cosa vorrei continuare a compiere con Pajola e con la sua crescita. C’è tanto lavoro davanti e bisogna capire anche cosa pensano le altre squadre. Pajola non ha mai smesso di lavorare, continua a lavorare bene e spero che questa forma fisica lo accompagni a lungo perchè per la prima volta nella sua vita si trova a giocare tante partite ravvicinate che gli hanno portato anche qualche scherzo fisico”.

Avete già programmato la settimana di pausa tra Gara 2 e Gara 3?

“Certamente, anche se giocare in back to back è assurdo, dare spettacolo  è il nostro obiettivo e il calendario è fondamentale. Bisogna capire cosa vuole dire dare spettacolo, il basket lo fanno I giocatori. I grandi risultati si ottengono soprattutto grazie alla nazionale ma ognuno fa come vuole”.

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna. Palla a due ore 20:45, domenica 23 maggio, Palapentassuglia (BR). Diretta Rai Sport, Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Carmelo PATERNICO’, Beniamino Manuel ATTARD, Fabrizio PAGLIALUNGA.

I convocati: non sarà della partita Amedeo Tessitori che sta seguendo il programma di recupero.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv