Seguici su

Basket

Dalmonte: “Domani dovrà essere una gara di gestione”

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro

Domani si conclude la fase due della stagione e poi saranno playoff per la Fortitudo. Il punto di coach Dalmonte in casa biancoblu alla vigilia della trasferta di Milano:

“Credo sempre che quando si è nelle riflessioni per esternare delle situazioni di criticità non è necessario avvalersi di algoritmi verbali per trasferire quello che è la situazione. Ma è necessario mantenersi su un filo di onestà e trasparenza per chi mi ascolta e per chi trasferisce ciò che dico.”

Sulla partita di domani contro l’Urania Milano: “Domani sarà una partita di gestione. È assolutamente necessario che ci sia la gestione dei tempi di gioco e dei giocatori di conseguenza. Una gestione che preserva delle problematiche in corso, che preserva delle problematiche eventuali prossime future la cui casistica è comunque aperta. È una gestione necessaria per grande senso di responsabilità ma oggi servirà ad arrivare a martedì, al giorno uno della settimana che precede i Playoff. Le possibilità di allenamento saranno non pervenute nelle prossime settimane. L’obiettivo di martedì è altrettanto importante anche più dei 40 minuti di domani. Lo dico con grande amarezza e senso di responsabilità. In questo momento non vedo una alternativa. Quando sei di fronte ad una situazione da risolvere devi cercare di essere più pragmatico e pronto possibile, pronto non a guardare una sirena che suona ma ad una visione che va oltre perché è necessario. Per avere a bordo più giocatori nella migliore condizione possibile.”

Sui prossimi Playoff: “Per giocare al meglio i Playoff è necessario domani avere una partita in gestione. Vi risparmio un elenco ininfluente nel concetto che vorrei estendere. Non voglio parlare di tattica. Oggi dobbiamo guardare noi stessi, è necessario che la gestione del nostro roster sia prioritaria e determinante come valutazione per essere più pronti possibili martedì.”

Va in controtendenza con la sua  frase: “ci sono due giorni che non contano: oggi e domani”? “La gestione di oggi deve avere la visione di domani. Quanto saremo bravi a gestire oggi cercheremo di capitalizzarlo per domani. Dentro a questi processi esistono solo trasparenza, cronaca e verità: nessun alibi o giustificazione. Dobbiamo giocare la migliore partita possibile per quello che è oggi nelle nostre possibilità.”

Sui giovani Under 19:In funzione delle finali under 19 ci sarà un gruppo di ragazzi che verrà ad aiutarci e che aggregheremo in squadra per gli allenamenti.”

Su Aradori: “Non so ancora se e quanto giocherà.”

La società si sta muovendo sul mercato alzando l’asticella delle possibilità e delle aspettative? Ti aspetti delle novità quando rientrerai in palestra? “Sí.”

Palla a due domani ore 18, Allianz Cloud.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv