Seguici su

Basket

Di Pisa sull’esonero di Dalmonte: “I risultati non sono stati soddisfacenti.”

Pubblicato

il

Poco prima della presentazione di Adrian Banks, il presidente della Fortitudo Flats Service Valentino Di Pisa si è espresso sull’esonero di Coach Luca Dalmonte, arrivato in mattinata.

“Sono qui per comunicare l’esonero di Gianluca Dalmonte. Lo ringraziamo per il lavoro svolto fin qui e l’onere preso quando è stato assunto. È stata una scelta difficile ma ponderata. I risultati non sono stati soddisfacenti. Siamo arrivati a questa decisione unanime di cambiare guida al roster, che verrà ora affidato a Matteo Angori, il quale sarà affiancato da Matteo Tasini e Bebo Breveglieri. Vogliamo dare una scossa forte alla squadra prima dei Playoff. Abbiamo sempre detto che non avevamo ambizioni, ma vogliamo giocarcela alla pari con tutti e fare Playoff di alto livello. La società ha ingaggiato Banks e sta facendo di tutto per il bene dei tifosi.”

Quando avete preso questa decisione?“Non dipende dalla partita contro l’Urania Milano. Quando si ha rispetto con la persona non c’è soddisfazione nel dover annunciare un esonero. Ma i risultati non ci sono piaciuti.”

Doveva essere una stagione di passaggio?“Abbiamo fatto una scelta. Lo sport preferito sembra essere quello di parlare male della Fortitudo. Abbiamo fatto una scelta di fare un Playoff importante. La società sta facendo il possibile: abbiamo cambiato il roster e abbiamo fatto un altro innesto importante.”

Questo è un modo per responsabilizzare il gruppo?“Abbiamo pensato così, ogni scelta potrebbe essere contestabile, ma siamo la prima società che cambia allenatore se non arrivano i risultati. Vedremo se avremo ragione. Il futuro ci dirà se abbiamo avuto ragione.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *