Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Fortitudo, annullata l’amichevole con l’Urania Milano del 9 settembre

L’incontro del 9 settembre non si giocherà: decisione che modifica il percorso di preparazione della squadra di Caja in vista della nuova stagione.

Pubblicato

il

Coah Caja coi suoi ragazzi crediti Fortitudo Bologna
Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

L’amichevole della Fortitudo fissata per martedì 9 settembre al PalaZola di Zola Predosa delle 18:00 contro l’Urania Milano, è stata cancellata.

La pre-season

La squadra di Attilio Caja, reduce da settimane di lavoro serrato, ha già dovuto fare i conti con qualche intoppo inatteso. Nonostante una serie di vittorie convincenti in amichevole, gli infortuni e i rinvii stanno rallentando un percorso che avrebbe dovuto scorrere più regolare. La preparazione sta lasciando il segno: giocatori affaticati, muscoli messi a dura prova e qualche incidente di troppo.

Il capitolo più amaro di questo avvio riguarda senza dubbio gli stop fisici. Matteo Fantinelli, capitano e anima della squadra, è stato tenuto a riposo per precauzione contro Montecatini, ma le condizioni non destano preoccupazioni. Più complicata, invece, la situazione di Anumba, fermo ormai da tempo, e soprattutto quella di Lorenzo Benvenuti, costretto ad abbandonare in ambulanza l’amichevole contro Montecatini e probabilmente out per lungo tempo a causa della rottura del legamento crociato e lesione del menisco laterale. A seguito poi di quest’ultimo infortunio, la Fortitudo si è reinserita sul mercato, aggiungendo al roster Matteo Imbrò.

Le note positive: cinque vittorie di fila

Nonostante le difficoltà, ci sono anche segnali incoraggianti. La Fortitudo ha collezionato cinque successi consecutivi in amichevole, mostrando solidità e crescita costante. Un dato che non va sottovalutato, perché testimonia come il gruppo, pur con qualche assenza pesante, riesca comunque a trovare equilibri e soluzioni. Buone notizie arrivano anche dalle prestazioni dei due stranieri: alternandosi, hanno dimostrato di poter garantire punti e pericolosità offensiva. Una coppia atipica per caratteristiche e personalità, ma che finora sembra ben integrata negli schemi di Caja.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *