Seguici su

Fortitudo Bologna

Caja a Sport Club: «Speriamo di aver chiuso con gli infortuni»

Tra infortuni e rendimento dei suoi giocatori, coach Caja traccia una linea della sua Fortitudo dall’inizio della stagione a oggi

Pubblicato

il

Coach Attilio Caja (©Fortitudo Pallacanestro)
Coach Attilio Caja (©Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Coach Attilio Caja è stato ospitato nella giornata di ieri nella trasmissione Sport Club su ÉTV. L’allenatore della Fortitudo Bologna ha parlato della situazione della sua squadra, soffermandosi sull’ultima uscita sul campo di Cento (80-67) e sugli infortuni all’interno del roster delle ultime settimane.

Coach Attilio Caja (©Fortitudo Pallacanestro)

Coach Attilio Caja (©Fortitudo Pallacanestro)

Le parole di coach Attilio Caja a Sport Club

Contro Cento la Fortitudo ha faticato, soprattutto viste le assenze di tanti giocatori. «I ragazzi sono stati bravi ad approcciare bene la gara. Nel primo tempo hanno controllato, poi siamo rimasti avanti solo di 4 punti, con Guaiana che si è fatto male alla caviglia da subito. Avevamo solo 3 esterni, avremmo dovuto mettere più fieno in cascina prevedendo il fatto che sarebbero rientrati. Cento ha fatto un’ottima partita, ha dei buoni americani e anche gli altri hanno fatto ottime prove. Noi nel secondo tempo abbiamo prodotto solo 21 punti».

Sarto no sta facendo il “Sarto”, nelle ultime partite. «É un ragazzo giovane alla sua prima esperienza importante in carriera. Negli alti livelli a fare la differenza è la continuità, non la gara secca. La media punti inganna, ma questa inganna, visto che se uno mangia tre polli e un altro zero, non è un pollo e mezzo a testa. Sarto è un giocatore importante per noi e abbiamo tanti giochi per lui. La squadra risente delle sue prestazioni, in positivo e non».

Alvise Sarto crediti Fortitudo Pallacanestro

Alvise Sarto (©Fortitudo Pallacanestro)

Che certezze ha questa Fortitudo? «Sorokas da 5 ci ha dato ottime risposte, Mazzola si è ripreso, speriamo nel rientro di Anumba. Imbrò è ancora fuori, e ora siamo senza Moore. Avremo un’idea precisa di noi nei primi giorni di dicembre, sperando di chiudere con la sfortuna avendo la squadra al completo. Vedremo se l’idea De Vico andrà a buon fine. La società è stata eccellente, con l’assenza di Moore che durerà oltre un mese è subito andata sul mercato. Così come per De Vico, quando è nata l’idea di valutarlo, subito c’è stata disponibilità. Speriamo di essere presto al completo, così da poter capire quale sarà il nostro ruolo nel campionato».

Anumba? «La mia approvazione era stata data a tutti i giocatori quest’estate, erano tutti di mio gradimento. Si è fatto male al primo allenamento, rientrando a metà ottobre dopo che aveva terminato la stagione scorsa a metà giugno. Recuperarlo dopo che era stato fermo 4 mesi non è stato così automatico. L’ho visto lavorare bene e gli avevo detto che il suo momento sarebbe arrivato. Si è giocato bene le sue carte e siamo felici di sapere che possiamo contare su di lui».

Le tempistiche degli infortuni in Fortitudo? «Le evoluzioni degli infortuni dipendono sempre da come i giocatori reagiscono, non c’è un protocollo unico. Imbrò speriamo di ritrovarlo tra 15 giorni, Moore è fermo da una settimana e ha ancora le stampelle: pensiamo che sarà fermo un mese. Per questo è stato preso Harris» ha concluso Caja.

Lee Moore (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Lee Moore (©Mauro Donati – Fortitudo Flats Service Bologna)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *