Seguici su

BasketFortitudo Bologna

La preview di Fortitudo Flats Service Bologna – UEB Gesteco Cividale

L’Aquila cerca conferme dopo il successo con Scafati. Caja vuole equilibrio, Cividale sogna un altro colpo in casa della Effe

Pubblicato

il

Matteo Imbrò crediti Fortitudo Bologna Pallacanestro
Matteo Imbrò - Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Archiviata la larga vittoria contro Scafati, la Fortitudo si prepara alla terza tappa della stagione, la seconda di fila in casa. Domenica arriva al PalaDozza la (ormai non più) sorprendente Cividale, fresca vincitrice della Supercoppa. Il successo dell’esordio in casa ha restituito fiducia all’ambiente biancoblù dopo il tonfo di Roseto, ma coach Caja chiede alla squadra di trovare equilibrio e costanza, elementi che devono già diventare fondamentali per rincorrere le prime posizioni. Due squadre soltanto (Torino e Brindisi) guidano infatti a punteggio pieno la classifica, mentre la maggior parte delle formazioni naviga ancora, ovviamente, in acque molto vicine.

Cividale, la neopadrona della Supercoppa

Sul parquet felsineo arriverà una Cividale in fiducia, reduce dalla vittoria su Verona dopo il ko inaugurale contro Torino. La squadra di coach Pillastrini, fresca vincitrice della Supercoppa, ha confermato di essere una realtà solida e organizzata, capace di reagire anche di fronte agli imprevisti. L’assenza di Deshawn Freeman (tra le altre cose ex Fortitudo e MVP della recente Supercoppa) sarà inevitabilmente pesante, ma la società friulana si è mossa rapidamente sul mercato assicurandosi le prestazioni di Toni Ročak, ala forte proveniente dal Cibona Zagabria, per rinforzare il reparto lunghi.

Alla stella Redivo è affiancato un supporting cast composto dai giovani Ferrari e Marangon, già protagonisti in questa fase iniziale di campionato, e da Amici e Mastellari ad aggiungere punti e centimetri.  I precedenti recenti inoltre sorridono ai gialloblù, capaci di imporsi quattro volte nelle ultime sei sfide, con due successi nelle tre uscite bolognesi.

Paulius Sorokas festeggia coi tifosi crediti Fortitudo Pallacanestro

Paulius Sorokas festeggia coi tifosi crediti Fortitudo Pallacanestro

Caja predica calma

In casa Fortitudo invece, l’aria è di concentrazione e cautela. Caja, nella conferenza prepartita, ha ribadito che la crescita del gruppo richiederà tempo e lavoro. «Il campionato è un cantiere aperto – ha ricordato il tecnico – e servono pazienza e spirito di adattamento. Le prime due gare ci hanno mostrato alti e bassi, ma anche margini enormi».

Appuntamento domani alle 18.00, con diretta su LNP Pass e in radio su Radio San Luchino e Canale 88.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *