Seguici su

Basket

Il pre partita di Eurobasket Roma-Tramec Cento, Mecacci: “Sarà tosta, ma proveremo a dire la nostra”

Pubblicato

il

Benedettl XIV/Edoardo Accorsi


Smaltita la “sbornia” per la gagliarda vittoria casalinga ottenuta lo scorso turno contro la Lux Chieti e recuperate parzialmente le energie, Cento si appresta ad affrontare un’altra fondamentale sfida per raggiungere il suo obiettivo finale. Avversario di giornata sarà questo sabato l’Eurobasket Roma, sfida presentata così dall’head coach biancorosso Matteo Mecacci.

“Settimana piena in maniera finta (visto l’anticipo di sabato contro Roma, ndr) ma soprattutto, per ovvi motivi, una settimana orientata al recupero dai carichi di lavoro e dallo stress fisico dovuto ai tanti impegni ravvicinati di gennaio. Abbiamo dovuto gestire le energie ed i vari acciacchi che si sono presentati alla fine di questo mese, ma ci apprestiamo ad affrontare l’impegno di sabato con il morale alto, in attesa del tour de force del mese di febbraio”.

 

L’Eurobasket Roma? Stanno disputando un eccellente campionato: hanno un record di 7-6, sono in un ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta contro Napoli inficiata peró da alcune assenze. Esprimono una pallacanestro di grande aggressività ed atletismo, hanno lunghi molto dinamici come Olasewere e Cicchetti e degli eccellenti esterni, su tutti Gallinat e Bucarelli. Sono una squadra che distribuisce bene minutaggio e punti su tutti i propri interpreti, come evidenziato dalle loro statistiche. Sarà una partita diversa dall’andata, dopo il recupero di Sherrod e le tante partite ravvicinate che hanno cementato una chimica di gruppo. Noi andiamo lì per giocare la nostra partita, senza grandi pressioni, ma per fare un altro risultato utile in trasferta che ci consentirebbe di raggiungere il nostro obiettivo primario: la salvezza anticipata. Sara una partita tosta, ma proveremo a dire la nostra”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv