Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo, l’obiettivo è tornare al PalaDozza

Pubblicato

il

crediti immagine: 1000 cuori rossoblu - Michael Mucci


Come riportato da Massimo Selleri nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, archiviata la permanenza in Serie A, per la Fortitudo adesso è tempo di guardare al futuro.
Manca ancora una partita per concludere il campionato (10 maggio). Le speranze di accedere ai playoff sono minime, ma ad ogni modo l’unica maniera per provare a disputarli è vincere a Trieste, e poi vedere cosa faranno le altre squadre.

Per quanto riguarda il palasport, è ancora troppo presto per capire quali saranno le da osservare ad ottobre.
Il desiderio dei tifosi è chiaro: fare ritorno al PalaDozza, ma in questo modo non tutti gli abbonati avrebbero accesso (ci sarebbe una limitazione della capienza). L’Unipol Arena riuscirebbe, invece, ad accogliere tutti gli abbonati.
Non sarà comunque facile trovare una sistemazione.
Ecco, quindi, che la Effe si potrebbe anche vedere costretta a disputare le gare in Piazza Azzarita.

Ma non è finita.
Rimane ancora da capire quale sarà il futuro di Dalmonte. Presto l’allenatore e il presidente si incontreranno e lì si decidererà il da farsi.
Quello che è certo, è che ciò che è mancato alla Fortitudo quest’anno è stato sicuramente il pubblico; altrimenti chissà che anche Meo Sacchetti non avrebbe potuto ottenere certi risultati.

Capitolo giocatori.
La società dovrebbe rescindere con Wesley Saunders, ma probabilmente solo per mettersi d’accordo per un contratto più basso.
Bisognerà poi vedere cosa deciderà di fare Mancinelli (38 anni); di certo, un suo addio al basket senza il pubblico sarebbe un qualcosa che lascerebbe l’amaro in bocca a tutti.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Selleri)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv