Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Mezza Fortitudo rimane a casa e non vola in Turchia per la Coppa 

Pubblicato

il


Non c’è pace per la Fortitudo: oggi, alle 18, la Fortitudo affronterà l’impegno di Coppa contro i turchi del Pinar, nel match della terzultima giornata di Champions League. Pietro Aradori, Matteo Fantinelli, Ethan Happ, Stefano Mancinelli e Wesley Saunders sono gli attuali ospiti dell’infermeria biancoblù, non disponibili per la trasferta turca. 
Inoltre, dopo la pesante sconfitta contro Bilbao, è parso evidente che gli obiettivi della Effe sono cambiati, perché la situazione in campionato, fino a poche settimane fa, era disastrosa e, oltretutto, gli infortuni non permettono all’Aquila di essere competitiva su più tornei. La gara servirà comunque a far inserire alcuni giocatori nei meccanismi tattici del tecnico: fra questi segnaliamo i neo-arrivati Tommaso Baldasso e Dario Hunt, quest’ultimo con il bisogno di ritrovare il ritmo partita.
Lo stesso discorso vale anche per altri giocatori come Gherardo Sabatini e Mattia Palumbo: dapprima messi sul mercato per poi, invece, risultare alquanto funzionali alla squadra. In particolare, Sabatini ha fatto ricredere Dalmonte, soprattutto per quanto riguarda le sue prestazioni in fase difensiva, mentre a Palumbo serve ancora un certo tipo di lavoro in palestra, segnalandosi la nuova gestione maggiormente efficiente nell’inserire i vari giocatori all’interno del nuovo modulo tattico.
Tutto ciò per poter affrontare la partita di domenica contro il Trieste all’Unipol Arena, che diventa un crocevia fondamentale per rimettersi in corsa per i playoff.

Si vedono già segnali di netto miglioramento rispetto grazie alle tre vittorie consecutive, 4 su 5 sotto la gestione Dalmonte, per una squadra che, fino a qualche settimana fa, aveva tutt’altre priorità. Per quanto riguarda il mercato, rimane come primo obiettivo lo sfoltimento della rosa: come riporta questa mattina Il Resto del Carlino, il primo a poter fare le valigie potrebbe essere Ethan Happ, direzione Sassari, ma solo se Justin Tillman si trasferirà a Brescia. Restano comunque da monitorare i tempi di recupero dello statunitense, che al momento è fuori per infortunio.  

 

Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *