Seguici su

Basket

Imola-Fortitudo: i biancoblu inseguono la quarta vittoria consecutiva – 2 dic

Pubblicato

il


Qui Effe – Al Pala Ruggi, dove iniziò il campionato della Fortitudo lo scorso anno, i biancoblu arriveranno al completo. L’unica incognita, legata a Nikolic, è stata sciolta nell’amichevole di mercoledì a Cento. Lo sloveno non si era allenato lunedì e martedì, ma è recuperato.

Ultimo tiro – Nella gara dello scorso anno, sempre ad Imola, il tiro per la vittoria capitò nelle mani di Davide Raucci. Ma la sua tripla non andò a bersaglio e nei supplementari fu Imola a spuntarla. Il giocatore biancoblu è tornato proprio su quel tiro. Lo ha fatto mercoledì in conferenza stampa.

Imola – La squadra di Ticchi è reduce dall’anticipo dell’undicesima giornata contro Treviso. Al Palaverde ha trionfato la squadra di Pillastrini (77-65), che ora è in testa in solitaria. Ma quella gara è stata l’occasione per vedere all’opera Jiri Hubalek. L’ex Matera, all’esordio con Imola, è partito in quintetto chiudendo con 9 punti e 5 rimbalzi. Imola ha scelto lui sul mercato, dopo che si era parlato anche di un interessamento per Chris Roberts prima della firma con Pistoia. Si era parlato di lui, soprattutto per il rendimento non entusiasmante di Norfleet. Intanto, l’impegno infrasettimanale potrebbe gravare sulle energie dei biancorossi. Ma Imola vuole trovare una vittoria che le permetterebbe di muovere la classifica. Al momento i biancorossi hanno solo 6 punti, frutto di una partenza in campionato che ha visto i biancorossi perdere tutte le prime quattro gare. Il bilancio recita 3-7 con una sola vittoria in casa, quella contro Verona.

Roster – Confermato Ticchi, con lui sono rimasti anche Hassan, Preti, Prato e Maggioli. Alla fisicità e ai centimetri di quest’ultimo si sono aggiunti quelli di Borra, per un reparto lunghi molto interessante. Da Siena è arrivato Alex Ranuzzi, cresciuto nella Virtus Bologna. Così come è cresciuto nel settore giovanile bianconero un altro colpo di mercato come Andrea Tassinari. Detto delle difficoltà di Norfleet, l’altro americano sta viaggiando con cfre migliori. Cohn sta segnando 16.5 punti a partita. Se Ticchi dovesse riproporre lo stesso starting five, visto al PalaVerde, partirebbero Cohn, Hassan, Ranuzzi, Hubalek e Maggioli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv