Seguici su

BasketFortitudo Bologna

La preview di Ferraroni JuVi Cremona – Fortitudo Flats Service Bologna

La trattativa per Morgillo resta in sospeso, Anumba torna dopo due mesi e Caja prova a ridisegnare gli equilibri. Domenica la sfida a Cremona per rialzarsi dopo lo stop con Pesaro.

Pubblicato

il

Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Morgillo sì, Morgillo no, “stanchi dopo Milano”, e altri. Settimana di tormentoni extra campo, in preparazione al ritorno in trasferta dove fin qui la Effe ha un 1-2 buono ma non esaltante, considerata la sconfitta dell’esordio e la vittoria dopo due overtime con Milano (arrivata con fatica dopo essere stati avanti fino al +21). La squadra di Caja torna sul parquet, questa volta della Ferraroni Cremona, a caccia di una vittoria che permetta di restare agganciata al gruppo di testa e, soprattutto, di ritrovare fiducia. Ora serve solo ritrovare continuità.

Il ritorno di Anumba

La notizia più attesa arriva dall’infermeria: Anumba è finalmente tornato in gruppo dopo due mesi di stop. Una boccata d’ossigeno per Caja, che potrà ampliare rotazioni fin qui ridotte all’essenziale a causa degli infortuni di Benvenuti e Mazzola. Resta invece in sospeso la possibile operazione Morgillo. Il ritorno dell’ex biancobl  sembrava vicino ma la trattativa si è raffreddata dopo i primi contatti. Non è escluso che se ne riparli all’inizio della prossima settimana, ma per ora la Fortitudo pare intenzionata a proseguire con la rosa attuale.

Gianluca Della Rosa crediti Fortitudo Pallacanestro

Gianluca Della Rosa crediti Fortitudo Pallacanestro

Cremona, avversario in crescita

La Ferraroni di coach Bechi ha raccolto due vittorie nelle prime cinque giornate (la prima all’esordio con Forlì e l’ultima con Roseto) ed è una formazione che ha mostrato fin qui cose migliori in difesa che in attacco (4° peggiore della categoria). Tra gli ex più attesi indubbiamente Panni, protagonista di un ottimo avvio di stagione con quasi 13 punti di media e percentuali da tre in netta crescita (37%) e il centro Barbante. Attenzione anche agli stranieri Garrett (15.2 di media con il 43 percento dall’arco) e McConico (11 con 4 rimbalzi).

Caja: «Serve reagire con la nostra identità»

Nel prepartita, coach Caja non ha nascosto la voglia di riscatto del gruppo: «Dopo la sconfitta con Pesaro abbiamo avuto una settimana piena per lavorare e ritrovare concentrazione. Sappiamo che Cremona è una squadra organizzata, ma vogliamo reagire con la nostra identità».

Si gioca domenica alle 18.00, diretta su LNP Pass e aggiornamenti live su Radio San Luchino e Canale 88.

Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *