BasketFortitudo Bologna
La preview di Fortitudo Flats Service Bologna – Tezenis Verona
Dopo due sconfitte consecutive e i cambiamenti ai vertici societari, la Effe cerca riscatto davanti al proprio pubblico contro la favorita del campionato.
Non poche novità hanno coinvolto la Fortitudo nelle ultime settimane. Mentre la società ha vissuto un’importante svolta con la nomina di Matteo Gentilini a presidente della Sporting Fortitudo, Alvise Sarto è stato convocato in Nazionale e la squadra di Attilio Caja ha continuato a lavorare sul parquet per ritrovare equilibrio e continuità. Le due sconfitte consecutive, prima in casa contro Pesaro, poi a Cremona, hanno lasciato qualche acciacco, soprattutto per l’approccio non eccellente e la discontinuità mostrata nei secondi periodi.
Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Infermeria e rotazioni
Il reparto lunghi resta il punto più critico. Mazzola prosegue nel recupero dall’infortunio e sarà nuovamente assente. L’unica nota positiva arriva dal rientro graduale di Anumba, che dopo qualche minuto giocato a Cremona dovrebbe fare il suo esordio casalingo stagionale al PalaDozza. Un segnale incoraggiante per una squadra che ha pagato caro le assenze e la mancanza di alternative sotto canestro.
Samuele Moretti crediti Fortitudo Pallacanestro
Verona, una corazzata con ambizioni da primato
La Tezenis arriva a Bologna con un ruolino di marcia da capolista: cinque vittorie in sei partite e una sola sconfitta, maturata a Cividale. La squadra allenata da Demis Cavina, bolognese doc, può contare su un organico profondo e di grande qualità. Il principale terminale offensivo è McGee, guardia americana che viaggia a 16 circa punti di media con quasi il 50% da tre. Poi Zampini e Ambrosin, oltre all’ex biancoblù Bolpin, protagonista di un inizio di stagione molto positivo.
Si gioca domani, sabato 25 ottobre, alle ore 20.30 al PalaDozza. Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio San Luchino e audiocronaca live su Canale 88.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
